Connect with us

Hai un problema? Apple te lo risolve su Twitter

assistenza

News

Hai un problema? Apple te lo risolve su Twitter

Apple ha ampliato la sua presenza su Twitter, aggiungendo un canale in lingua inglese per il supporto generale chiamato semplicemente @AppleSupport. Si dice che sarà un modo per ottenere trucchi e suggerimenti, oltreche offrire un aiuto concreto agli utenti attraverso le risposte alle loro domande oppure la proposta di risposte correlate. “Siamo qui per fornire suggerimenti, trucchi e informazioni utili quando ne avete più bisogno: se avete una domanda, siamo qui per aiutarvi”.

Il successo dell’assistenza di Apple su Twitter

In sole tre ore di vita, il programma ha già accumulato più di 35.000 followers e messo in campo una valanga di domande degli utenti di Twitter che riguardano gli argomenti più disparati: perché i testi del calendario scompaiono? Come faccio a riparare il cavo del Macbook? Come faccio a fare un backup su iCloud? Insomma, un po’ di tutte.

Non è il primo canale di supporto ufficiale di Twitter che Apple ha creato. C’era già un account Apple Music Assistant su Twitter, per esempio, e l’account Twitter ufficiale di App Store è stato intorno al 2009. Ma Apple ha creato un account Twitter per il Supporto globale volto a mettere in campo qualsiasi query correlata ad Apple per migliorare l’assistenza dei propri clienti.

Potrebbe essere che Apple stia espandendo la propria presenza nell’appoggio ai clienti per intensificare la sua battaglia legale con l’FBI sulla crittografia e sulla sicurezza di iOS? Può darsi… Apple infatti sta passando un periodo molto complicato per via della sua decisione di non aver permesso all’FBI di entrare all’interno dell’iPhone di uno degli attentatori della strage di San Bernardino di poco tempo fa.

Riuscirà Apple a far valere i propri diritti oppure sarà costretta a piegarsi? Come andrà a finire lo scontro tra le due potenze sulla questione della sicurezza dei dati? Secondo voi chi è dalla parte del giusto?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top