Connect with us

Halo 5 non avrà lo split-screen

Giochi

Halo 5 non avrà lo split-screen

Era già stato detto che halo 5 non avrebbe suportato lo split-screen, un developer di 343 industries ne ha spiegato i motivi.

In un post scritto tramite “Halo waypoint“, lo sviluppatore ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa scelta.

“La decisione del mancato supporto allo split-screen per halo 5 è stata una delle decisioni più difficili da prendere per lo studio,” Ha spiegato Josh Holmes. “Sappiamo l’importanza di questa funzione per molti fan di halo, che hanno giocato diverso tempo nella stessa stanza con i propri amici”.

“Per portare ad un livello superiore il gameplay di Halo 5 e per fare il salto alla next gen è stata una scelta da prendere ,” ha aggiunto. “La nostra decisione è stata presa dalla voglia di rispettare e focalizzarci sulla migliore esperienza possibile.”

“L’ambientazione in scala, una miglior visuale e un’intelligenza artificiale migliore non erano possibili con la visuale in split-screen”.

“Molte delle nostre ambizioni erano spezzate dall’aggiunta della funzionalità di split-screen, e il non doverla inserire ci ha permesso di focalizzarci su aspetti ben più importanti,” ha detto. “Lo sviluppo di un videogame è un bilanciamento di risorse, tempo e tecnologia, e in questo caso abbiamo dovuto sacrificare qualcosa per ottenere tutto questo.”

Vi ricordiamo che Halo 5 uscirà il 27 ottobre in esclusiva su Xbox One.

Commenti
Advertisement
Top