Connect with us

HP X360 Spectre e HP Envy 13 aggiornati

News

HP X360 Spectre e HP Envy 13 aggiornati

hp x360 spectre aggiornato

Gli smartphone ormai hanno raggiunto potenzialità davvero infinite nel corso degli anni. Possedere un buon computer (laptop o desktop che sia) però è sicuramente diverso. Lo sa bene HP che continua a fabbricare computer di ottima fattura e a riproporre modelli migliorati dei precedenti computer. Questa volta è il turno di HP X360 Spectre e HP Envy 13, che sono stati potenziati e migliorati per prestazioni ancora superiori.

HP X360 Spectre: più potente ma con batteria maggiorata

Il nuovo HP X360 Spectre mantiene la sua capacità di ruotare completamente il display ma migliora il suo design presentandosi ancora più sottile del precedente.

La novità più importante è rappresentata sicuramente dalla batteria che ora, secondo HP, riesce ad offrire fino a 15 ore di autonomia con carichi di lavoro medi e fino a 12 ore con carichi di lavoro più pesanti. Si parla quindi del 25% in più rispetto al modello precedente. Inoltre, la ricarica è stata velocizzata attraverso nuove tecnologie che ora permettono di ricaricare il computer fino al 90% in 1 ora e 30 minuti.

Il restante hardware dell’HP X360 Spectre sarà caratterizzato dai nuovi processori intel core i5 o intel core i7, fino a 16 GB di RAM e un SSD da 1 TB

Il laptop dovrebbe avere un costo di circa 1.200 dollari in america, ma non sappiamo ancora quanto potrebbe costare in italia.

HP Envy 13: meno prestante del fratello ma in grado di fare tutto

hp envy 13 aggiornato

Rispetto al fratello, il nuovo HP Envy 13 dispone di prestazioni rispettabilissime ma sicuramente inferiori.

L’obbiettivo di HP, però, è quello di offrire un computer laptop in grado di fare qualsiasi cosa, proprio come il famosissimo HP X360 Spectre, ad un prezzo inferiore rispetto a quest’ultimo.

Con il nuovo HP Envy 13 ci ritroveremo un miglioramento della batteria che si attesta intorno al 28% più prestante rispetto al modello precedente. Questo significa circa 14 ore di autonomia con carichi di lavoro medi e 9-10 ore con carichi di lavoro pesanti.

La restante parte hardware ci sorprende poiché è identica ad HP X360 Spectre, pur offrendo prestazioni inferiori. Parliamo, quindi, di processori intel core i5 o i7, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di SSD.

Il prezzo di uscita dovrebbe essere di 900 dollari in america ma anche in questo caso non sappiamo a quanto potrebbe essere messo in commercio qui in italia.

Perché prestazioni inferiori se l’hardware sarà lo stesso?

Le specifiche hardware dei due computer sono le stesse ma HP ha sottolineato che l’X360 Spectre avrà prestazioni migliori rispetto all’Envy 13.

Questo potrebbe dipendere da tanti fattori. In primo luogo potrebbe trattarsi di una maggiore ottimizzazione software e in seconda istanza di una frequenza lavorativa diversa delle RAM.

Sicuramente i componenti hardware del fratello maggiore saranno qualitativamente migliori rispetto a quelli di Envy 13. Da quello che sappiamo, inoltre, HP X360 Spectre potrebbe essere dotato di un nuovo meccanismo di raffreddamento e questo spiegherebbe già tante cose.

Insomma, non ci resta che attendere di provare entrambi i laptop prima di sapere cosa offriranno realmente nell’uso giornaliero.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top