Connect with us

HTC One A9 potrebbe costare più di 700 euro!

News

HTC One A9 potrebbe costare più di 700 euro!

htc-aero-a9

L’HTC One A9 è oggetto di molti rumors già da parecchie settimane, prima sotto il nome in codice di Hima Aero, poi solo Aero, e poi da un certo punto in poi con il suo vero nome commerciale. Solo recentemente però abbiamo scoperto che esso sarà un device di fascia media, con a bordo il Qualcomm Snapdragon 617, che è divenuto ufficiale solo questa settimana.

Il One A9 è equipaggiato con uno Snapdragon 617 dotato di otto core Cortex-A53 clockate a 1.5 GHz, la GPU Adreno 405, il processore audio Hexagon 546, e il noto modem LTE X8 di Qualcomm, capace di una connessione LTE cat.7, (il che vuol dire una velocità teorica di download di 300 Mbps e di 100 Mbps in upload, sempre a discrezione dell’operatore utilizzato).

Nonostante le specifiche siano da mid-range, sembra proprio che l’HTC One A9 non sarà affatto economico. Almeno stando a quanto riportato sul sito di un rivenditore HTC in Germania, dove è già possibile ordinare questo gioiellino per la modica cifra di 706,64 euro, spese di spedizione incluse (e ci mancherebbe altro!). Il telefono è offerto in quattro differenti colorazioni: Topaz Gold, Deep Garnet, Opal Silver, e Carbon Grey.

Prima che decidiate che il One A9 costa troppo per le specifiche hardware (elencate di seguito) che ha, è importante sapere che spesso i rivenditori online fanno a gara per proporre “per primi” gli ordini di un determinato prodotto, senza magari saperne neppure il reale prezzo di vendita, proponendo così dei prezzi spropositati che poi, al momento del lancio ufficiale sul mercato, vengono ridimensionati. Loro guadagnano accessi al sito e notorietà annunciando di essere i primi ad avere un certo device in preordine, perciò presumiamo che in questo caso il venditore abbia semplicemente preso un bel granchio.

L’HTC One A9 accoppierà lo Snapdragon 617 con un display da 5 pollici a 1080 p, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, una frontale da 4 megapixel con UltraPixel ed una batteria da 2150 mAh. Saranno inoltre presenti il lettore di impronte digitali e – probabilmente – l’ultima release di Android Marshmallow 6.0. La data di lancio è prevista per il 29 di settembre, e se il prezzo dovesse dimostrarsi economico sarebbe davvero un ottimo terminale. Staremo a vedere!

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top