Connect with us

HTC One M9: ecco le caratteristiche dello smartphone

Android

HTC One M9: ecco le caratteristiche dello smartphone

htc one m9

Confrontare un vecchio modello contro il nuovo è sempre interessante, ma quando c’è tanta attesa, molte persone si aspettano grandi cose. Se guardiamo indietro nel tempo e pensiamo allo scorso anno, l’HTC One M8, nel suo complesso, sembrava uno smartphone radicalmente diverso dall’ M7. Con il suo design industriale ancora più marcato, e il sistema di fotocamere Duo, il One M8 era uno smartphone totalmente nuovo e più temibile.

Nel suo viaggio, l’HTC One M8 non ha avuto le prestazioni, né la capacità di superare i suoi rivali più temuti. Ora, dopo un anno di distanza, abbiamo l‘HTC One M9,  il nuovo smartphone di punta HTC che sembra rispondere alle preoccupazioni del modello dello scorso anno. Con la sua nuova fotocamera posteriore da 20 megapixel, e HTC Sense aggiornata alla versione 7.0, non c’è dubbio che lo smartphone è sulla strada giusta per il successo. Ma in realtà, la domanda da porsi è: sarà l’HTC One M9 migliore rispetto al suo predecessore?

Design

Scherzi a parte, mettendo i cellulari side-by-side, è davvero difficile distinguere la differenza tra loro. Il design dell”HTC One M9 risolve il problema scivoloso che sembrava problematico con l’M8. E ‘sicuramente molto maneggevole grazie alla differenza di finitura del corpo in metallo, e il design “dual finish”. Il primo problema che viene affrontato dal One M9 è il posizionamento del pulsante di accensione, che è ora posizionato sul lato destro del telefono invece di essere posizionato sul bordo superiore dell’ M8. Tuttavia, è interessante vedere che l’M9 è leggermente più spesso dell’ M8, probabile a causa della più grande batteria da 2900 mAh, ma il suo peso è inferiore rispetto al suo predecessore. 

Display

Non c’è stato alcun beneficio per la risoluzione del display dell’M9, che è rimasta la stessa di prima: display da 5,0 pollici 1080 x 1920. A seconda delle persone, questa decisione può essere considerata sia una cosa buona o cattiva. Il fatto di non avere modificato il display ha fatto si che le dimensioni dello smartphone rimanessero pressoché invariateInoltre, il FullHD è una risoluzione ottima per display di piccole dimensioni, che offre dettagli nitidi. Il rovescio della medaglia, però, è il ritardo rispetto alle risoluzioni quad-HD che alcuni smartphone di punta offrono.

Processore e memoria

Prima caratteristica degno di nota dell’HTC One M9 e il suo processore e questo, non sorprende affatto, dal momento che lo smartphone è alimentato da l’ultimo processore Qualcomm, il chip Snapdragon 810 8-core a 64 bit accoppiato con 3GB di RAM e GPU Adreno 430. Nessuna modifica è stata apportata alla quantità di archiviazione predefinita del telefono che, con l’HTC One M9, rimane ancora a 32GB. Questo però no deve preoccuparci visto che, sullo smartphone è presente uno slot per schede microSD.

Fotocamera

HTC ha abbandonato la tecnologia dual-camera in favore di un sensore da 20MP Toshiba con un’apertura di 1/2.3. L’HTC One M9 è dotato di una fotocamera da 20MP BSI sul retro con un’apertura di F / 2.2 e flash dual-LED dual-tone. La risoluzione massima di scatto è di 5376 x 3752 px, è supportata la registrazione video in 4KPurtroppo, la fotocamera non supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine, ma troviamo il vetro zaffiro a proteggere l’obiettivo da graffi. La fotocamera anteriore utilizza un sensore da 4MP UltraPixel, del tutto simile a quello integrato sul dorso di HTC One (M7) e One (M8), ma senza messa a fuoco automatica.

Software

L’intero concetto di HTC Sense è cambiato e ora il launcher supporta i temi, che saranno in grado di cambiare completamente il suo aspetto con sfondi, colori, icone e la tastiere. Un’altra caratteristica interessante della nuova HTC Sense 7 è la possibilità di personalizzare la barra di navigazione, si sarà in grado di cambiare il layout della tastiera e creare delle scorciatoie supplementari per praticamente qualsiasi cosa.

Disponibilità

L’HTC One M9, che sarà lanciato a marzo, per un prezzo che non è stato ancora annunciato, sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Gold, Black, Pink e Silver.

Commenti
Advertisement
Top