Connect with us

HTC One (M9) rumor round-up: caratteristiche, prezzo, data di uscita e tutto quello che sappiamo fino ad ora

Android

HTC One (M9) rumor round-up: caratteristiche, prezzo, data di uscita e tutto quello che sappiamo fino ad ora

HTC-One-M9

Quasi quattro anni dopo essere andato al picco del successo con i suoi smartphone Android, HTC si è schiantata verso il basso con un calo dei ricavi. L’anno scorso, l’azienda ha perso vari dirigenti chiave, e non è riuscita a produrre uno smartphone competitivo per la stagione dello shopping natalizio.

L’HTC One (M9) si trova ad affrontare una battaglia in salita per una serie di motivi: il rinnovato focus del design, principale punto di vendita di HTC, da rivali come Samsung, e l’ascesa di smartphone cinesi con cui HTC semplicemente non può competere in termini di prezzi. Una cosa che HTC non cambierà molto, secondo le ultime indiscrezioni, è la sensazione di qualità e il design del suo dispositivo. Non molto, però, non significa che la società non apporterà cambiamenti innovativi: questa volta, l’HTC One (M9) dovrebbe essere costruito con l’utilizzo del carburo di silicio, una lega che si rafforza rispetto alla a quella tradizionale.  

I primi rumors hanno sorprendentemente affermato che HTC potrebbe usare un processore di sistema a 32-bit, come il quad-core Snapdragon 805 e 3GB di RAM. La scelta di un SoC così sarebbe una delusione per molti appassionati di tecnologia, poiché un processore a 32-bit come lo Snapdragon 805 non sfrutterebbe a pieno Android 5.0 Lollipop che è stato ottimizzato per i processori a 64-bit. Per quanto riguarda la fotocamera, HTC sembra aver riconsiderato la sua posizione in merito agli UltraPixels, e il One (M9) dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. 

L’HTC One (M9) dovrebbe avere inoltre un abbondante storage on-board, si pensa che la versione base abbia 32 GB di storage interno, e per fortuna, le schede microSD sono ancora in attesa di essere supportate sull’ M9, ​​in modo da poter inserire la propria scheda da 128 GB e ampliare la memorizzazione del dispositivo. 

Il grande vantaggio di avere un telefono più grande è che i produttori di telefoni possono stipare batterie enormi dentro i dispositivi. Per l’HTC One (M9) ​​in particolare, la batteria dovrebbe essere di 3500mAh, cosicché il telefono possa facilmente durare un giorno intero, anche in condizioni di utilizzo più pesante.

Per quanto riguarda il prezzo dell’HTC One (M9) esso non dovrebbe allontanarsi troppo da quello dei modelli precedenti.

Commenti
Advertisement
Top