Connect with us

HTC presenterà presto un telefono mid-range per l’India

News

HTC presenterà presto un telefono mid-range per l’India

HTC presenterà presto un telefono mid-range per la Cina

HTC prevede di lanciare un device di fascia media appositamente progettato per i consumatori indiani nel terzo trimestre del 2015, per espandere la propria presenza nel terzo mercato smartphone al mondo.
“Stiamo per lanciare un prodotto che si adatta alla rete wireless del paese, che comprende gli standard CDMA e WCDMA”, ha detto Chang Chia-lin, presidente delle vendite globali e chief financial officer di HTC.

Il nuovo telefono sarà un modello della serie Desire di fascia media, stando a quando riportato da Chang in una conferenza stampa dopo l’incontro con gli analisti sugli utili della società.

HTC sta anche valutando la possibilità di iniziare il montaggio del portatile in India con un partner locale, in modo tale da ridurre i costi.

“Ci auguriamo che il nostro marchio metta le radici in India a lungo termine. Ma è complicato quando si tratta di creare un impianto di produzione lì “, ha detto Chang.

Le sue osservazioni sono arrivate pochi giorni dopo che il produttore di telefoni cinese Xiaomi ha annunciato il suo primo smartphone per l’India, il Mi4i, approfittando dell’iniziativa “Make in India” promossa dal primo ministro indiano Narendra Modi da settembre 2014.

Per sostenere la produzione locale, il governo indiano ha preso provvedimenti che renderanno più costosi i telefoni di importazione, con Xiaomi, Asustek Computer e Samsung che hanno già mostrato interesse a produrre in India, secondo quanto i media locali hanno riportato.

Commenti
Advertisement
Top