Connect with us

HTC potrebbe produrre due dispositivi Nexus quest’anno

News

HTC potrebbe produrre due dispositivi Nexus quest’anno

HTC-Google

HTC è stato l’artefice del primo vero Nexus device, ovvero il Nexus One. Da allora, HTC si è preoccupata solo della produzione del tablet Nexus 9. Se questo nuovo rumor fosse veritiero, dovremmo vedere due nuovi dispositivi della gamma Nexus prodotti da HTC nel corso di quest’anno. Stando a quanto annunciato da un utente vicino alla compagnia sul social Weibo, la pragmatica compagnia potrebbe ricevere l’appalto per produrre un paio di terminali Nexus nell’anno in corso, al fine di risollevare le non proprio rosee finanze del gruppo. Nonostante non vi siano molte informazioni in merito a questi due nuovi device, si sa per ora che dovrebbero arrivare sul mercato con display rispettivamente da 5 pollici per il primo e da 5,5 pollici per il secondo.

La necessità di liquidi all’interno della compagnia è ormai alla luce del giorno, e la casa spera che questa strategia basti a cambiarne l’altrimenti certo futuro. Il top di gamma HTC dell’anno scorso, ovvero lo ONe M9, si è dovuto scontrare con una dura concorrenza da parte di Samsung, LG ed Apple. La compagnia ha quindi immesso sul mercato anche il mid-ranger HTC One A9 e il suo “cugino” HTC One X9. Ci aspettiamo inoltre, per il 2016, l’immissione sul mercato di un nuovo top di gamma, che verosimilmente dovrebbe chiamarsi HTC One M10.

Recentemente, HTC ha svelato al grande pubblico il suo nuovo Vive VR – un visore per la realtà aumentata. La notizia dei due nuovi possibili Nexus giunge poco dopo (circa una settimana) che il CEO e co-fondatore Cher Wang ha annunciato di voler concentrare la produzione sui VR invece che sugli smartphone, motivo per il quale vi invitiamo a prenderla abbastanza “con le pinze”.

Commenti
Advertisement
Top