Connect with us

Huawei annuncia l’Ascend Mate 7: smartphone da 6 pollici in metallo con una batteria da 4,100mAh

Android

Huawei annuncia l’Ascend Mate 7: smartphone da 6 pollici in metallo con una batteria da 4,100mAh

ascend mate 7

Oggi durate l’IFA 2014 Huawei ha annunciato il suo nuovo smartphone di punta, l’Ascend Mate 7. Grazie ad una serie di perdite di informazioni, abbiamo avuto una buona idea di cosa avremmo potuto aspettarci dal produttore. Ebbene, l’attesa è finita, e l’Ascend Mate 7 è già qui.

Partiamo dalle dimensioni del dispositivo, 157 millimetri di altezza, 81 millimetri di larghezza e una profondità di 7,9 millimetri, l’Ascend Mate 7 è più grande, ma più sottile rispetto al nuovissimo Samsung Galaxy Note 4 ma non è leggero come una piuma, infatti il suo peso è di 185g.

Accompagnato da un enorme schermo LTPS da 6 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, l’Ascend Mate 7 è dotato di una graziosa e sufficiente densità di pixel pari a 368ppi. Proprio sotto il display troviamo il processore Hisilicon Kirin 925 SoC da “8 + 1” core. No, questo non è un errore di battitura, il SoC del Ascend Mate  7 dispone di quattro core a 1.8GHz, un altro gruppo di quattro core a 1.3GHz, e uno solo core a 230MHz. Questo ultimo core è un Tensilica HiFi3 Auto DSP (Digital Signal Processor), che gestisce l’elaborazione audio.

L’ Ascend Mate 7 sarà disponibile in due varianti, una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre l’altra è dotata di 3GB di RAM e 32GB di storage. Sul retro del dispositivo abbiamo una fotocamera da 13mp con apertura f2.0 e scanner di impronte digitali. Il sensore della fotocamera è fornito da Sony che è dotato di un sistema di 5 lenti asferiche.

Sotto il cofano del Mate 7 si trova una delle più impressionanti caratteristiche hardware del dispositivo, ovvero la sua batteria da 4,100mAh.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la versione da 2GB RAM e 16GB di memoria sarà in vendita a 499 euro, mentre la versione da 32GB di memoria e  3GB di RAM sarà in vendita a 599 euro. Entrambi i modelli saranno disponibili in più di 30 paesi,alcuni dei quali sono la Cina, Hong Kong, Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna.

Via

Commenti
Advertisement
Top