Connect with us

Huawei Honor Play 5X visita FCC in vista di un prossimo lancio sul mercato

News

Huawei Honor Play 5X visita FCC in vista di un prossimo lancio sul mercato

Huawei Honor Play 5X

Stando a quanto sostenuto da Gartner, Huawei è stato il grande vincitore del terzo quadrimestre dell’anno nel mercato degli smartphone, con un incremento di ben il 71% delle vendite. Huawei è ora il terzo più grande produttore mondiale, ed è la compagnia che si cela dietro il nuovo Nexus 6P, quindi tale posizione potrebbe ancora migliorare nel corso del tempo. E’ giunta oggi la notizia che Huawei Honor Play 5X (KIW-L22) è stato certificato da FCC, il che lascia ben sperare per un suo lancio sul mercato in tempi quantomeno brevi.

Honor Play 5X, stando ai dati rivelati da FCC, dovrebbe essere dotato di un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920. A spingere il device ci pensa un SoC Snapdragon 615, dotato di una CPU octa-core da 1,5 GHz ed una scheda grafica Adreno 405. Una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.0 trova posto nel retro del terminale, mentre l’unità frontale è provvista di sensore da 5 megapixel. Sotto alla fotocamera posteriore troviamo inoltre un utilissimo sensore per le impronte digitali.

Vi sono differenti varianti del modello, con una versione dotata di solo 2 GB di memoria RAM mentre l’altra 3 GB. La memoria interna è di 16 GB, espandibile comunque tramite microSD fino a 128 GB. Altra nota positiva è la batteria: il device dovrebbe di fatto avere una capacità della stessa di ben 3000 mAh, il che sembra promettere una ottima autonomia. Tale capacità risulta ancora più interessante se si considera che i tecnici Huawei sono riusciti a contenere lo spessore di Honor Play 5X a soli 8,15 millimetri. La distribuzione di Android al momento della vendita risulta essere Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1. Il telefono supporta inoltre supporta le reti 4G LTE, 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 ed ha il modulo GPS integrato.

Honor Play 5X dovrebbe costare indicativamente 160 dollari nella variante da 2 GB di RAM, mentre la versione da 3 GB dovrebbe aggirarsi verosimilmente sui 220 dollari. I clienti potranno scegliere tra i colori Silver o Sunset Gold. Che ne dite, a questo prezzo ci farete un pensierino?

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top