Connect with us

Huawei Mate 9: prezzo e nuove specifiche tecniche

News

Huawei Mate 9: prezzo e nuove specifiche tecniche

huawei mate 9

Potrebbe essere il prossimo dispositivo mobile presentato ufficialmente in casa Huawei e le informazioni che ci arrivano, anche se non ufficiali, attirano davvero l’attenzione di tutti gli amanti della tecnologia. Parliamo di Huawei Mate 9 che dovrebbe fare il suo esordio a Novembre e che potrebbe montare il nuovo SoC Kirin 960 appena sviluppato da TSMC  (annunciato il prossimo 20 ottobre).

Caratteristiche tecniche di Huawei Mate 9

Si tratta di un SoC realizzato a 16nm e dotato di CPU octa-core Cortex-A73. Il precedente Kirin 950 disponeva di otto core divisi: 4 core da 2.5 GHz per carichi pesanti e 4 core da 1.8 Ghz per carichi leggeri. Era stato montato sul precedente Huawei Mate 8 e possedeva già ottime prestazioni. Se questo aggiornamento dovesse migliorare ancora, quindi, sicuramente ne resteremo soddisfatti.

Huawei Mate 9 sarà caratterizzato da una doppia fotocamera sul retro che, proprio come il fratello Huawei P9, disporrà di lenti prodotte da Leica e quindi sicuramente di ottima qualità.

Gli obbiettivi fotografici dovrebbero essere rispettivamente di 20 e 12 megapixel, accompagnati dagli 8MP della fotocamera anteriore, perfetta per i selfie e le videochiamate.

Altra informazione, che sicuramente fa notizia, riguarda invece la modalità di ricarica veloce. Si tratta di una tecnologia Super Charge che permetterebbe di ricaricare il 50% della batteria in appena 5 minuti.

Per quanto riguarda il display, invece, si vocifera di un 5,9 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 (Full HD), per una densità di pixel quindi nella norma.

Prezzo e informazioni sulle versioni disponibili

In base alle informazioni – non ancora ufficiali – che sono trapelate, Huawei Mate 9 sarà commercializzato in 3 versioni differenti per RAM, spazio di archiviazione e prezzo di uscita. Con precisione, vengono indicate 3 versioni per il dispositivo:

  • La versione con 6 GB di RAM e 256 GB di archiviazione che dovrebbe costare 700 dollari
  • La versione con 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione che dovrebbe costare 580 dollari
  • La versione con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione che dovrebbe costare 480 dollari

Insomma, Huawei ancora una volta presenta un dispositivo dalle ottime caratteristiche cercando di contenere i prezzi e di adattarli ad un pubblico più vasto offrendo differenti versioni per ogni modello dei suoi smartphone.

Se quanto evidenziato in queste informazioni dovesse essere confermato, sicuramente sarà interessante provare il nuovo Mate 9 di Huawei e confrontarlo ad altri terminali più recenti.

Voi cosa ne pensate? vi aspettavate di più oppure se queste fossero le reali caratteristiche e il reale prezzo del dispositivo vi riterreste soddisfatti?

Commenti
Advertisement
Top