Connect with us

Huawei Nexus potrebbe offrire più di 128 GB di storage

News

Huawei Nexus potrebbe offrire più di 128 GB di storage

huawei nexus 6p

Finalmente ora abbiamo una data e un’ora in cui Google dovrebbe presentare al mondo intero i nuovi dispositivi Nexus per l’anno in corso e, nel caso ve lo foste perso, è il giorno 29 settembre alle ore 13:00 PST. Dopo tanto parlare, finalmente abbiamo un’idea più chiara di come sarà il nuovo Huawei Nexus 6P (se gli ultimi recenti rumor fossero veritieri). Un nuovo rumor ci informa che stavolta la gamma Nexus potrebbe spingersi dove non era mai arrivata prima in termini di memoria interna.

Stando a recenti indiscrezioni, Huawei Nexus 6P sarà il primo Nexus offerto con un’opzione da 128 GB di memoria. Sfortunatamente però, non si sa ancora quanto costerà questa versione dotata di così tanto storage a disposizione dell’utente. Il Nexus dello scorso anno prevedeva un supplemento di 50 euro per passare dalla versione da 16 GB a quella da 32 GB, ma per il Nexus 9 questo stesso “extra” di memoria fa lievitare il prezzo d’acquisto di ben 90 euro.

Sembra ragionevole assumere che, viste le recenti politiche di casa Google, neppure questo nuovo Nexus 6P sarà dotato di slot microSD per l’espansione della memoria, e lo stesso discorso dovrebbe valere anche per il Nexus 5 2015. Sembra proprio che Google voglia spingere sempre di più i suoi utenti verso l’archiviazione cloud, come per “staccarli” dalla mentalità di voler avere sempre tutto salvato fisicamente nella memoria del telefono.

Precedenti rumor avevano fatto credere che, per il Nexus 5 2015, sarebbero stati disponibili solo i tagli da 16 GB e da 32 GB. Non ci sentiamo di biasimare tale scelta, in quanto la natura budget-friendly di tale device potrebbe consentirgli di fare davvero il “colpaccio” nel mercato internazionale, sempre a patto che venga proposto ad un prezzo ragionevole. Sarebbe comunque bello se Google ci sorprendesse lanciandone anche una versione da 64 GB.

Commenti
Advertisement
Top