Connect with us

Huawei P8, ecco la data di presentazione

Android

Huawei P8, ecco la data di presentazione

huawei-p8-ecco-la-data-di-presentazione

Il nuovo modello della casa cinese Huawei, il P8, non sarà svelato all’MWC del prossimo mese, ma in un evento speciale che si terrà a Londra il 15 aprile. Intanto, grazie ad un paio di fotografie trapelate questa mattina, vengono svelate la parte superiore e inferiore del dispositivo.

La più grande sfida per Huawei quest’anno sarà quella di tenere testa a Xiaomi nella gara mondiale di produzione di smartphone. L’anno scorso, Huawei ha battuto la casa cinese rivale ed è riuscita a catturare il terzo posto in classifica. Con questo in mente, Huawei ha riposto grandi speranze per il P8, che sarà caratterizzato da un corpo in alluminio. La parte inferiore del telefono conterrà la solita porta microUSB con due altoparlanti ai suoi lati (in stine ONeplus), nella parte superiore il jack per cuffie.

Ci aspettiamo di vedere uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920, Huawei inoltre ha dichiarato che non vuole sprecare la durata della batteria con uno schermo QHD. Girando nel sito benchmark AnTuTu abbiamo visto che lo smartphone è gestito da un’octa-core 2GHz Kirin 930 CPU, 3GB di RAM e 64GB di storage nativo. Una fotocamera da 13MP è posizionata nel retro dell’unità, mentre l’altra “da selfie” sulla parte anteriore è di 8MP. Android 5.0 è preinstallato.

Oltre alla versione normale del Huawei P8, è prevedibile che verrà presentata la versione “lite” nell’evento del 15 aprile, no ci resta che attendere.

Commenti
Advertisement
Top