Huawei potrebbe rilasciare un nuovo Nexus nei primi mesi del 2016 dotato di Snapdragon 820

huawei-logo

Mentre Qualcomm ha già annunciato il suo nuovo e potentissimo processore con processo di produzione a 14 nanometri (ovvero lo Snapdragon 820, che ha già fatto parlare di sè con un punteggio AnTutu di ben 132k punti), i device che ne saranno effettivamente equipaggiati sembra che usciranno in produzione solamente a partire dall’anno nuovo. Come se ci fosse bisogno di dirlo, ci aspettiamo per il 2016 tutta una schiera di nuovi flagship equipaggiati con questo nuovo modello di punta di casa Qualcomm, e sembra inoltre che alcune varianti regionali di Galaxy S7 saranno dotate di questo nuovo e potentissimo chipset.

Qualcomm-Snapdragon-820

Stando a quanto sostenuto dall’analista cinese Pan Jiutang, uno dei più potenti device del nuovo anno sarà un nuovo top di gamma Huawei, verosimilmente parte della gamma Nexus, il quale sarà equipaggiato con il SoC Snapdragon 820 e che sarà quasi sicuramente svelato nella seconda metà del nuovo anno. Come forse saprete, Nexus 6P è stato il primo dispositivo della gamma Nexus di Google prodotto da Huawei, e il prodotto ha riscosso già un notevole apprezzamento tra gli utenti di tutto il mondo.

Eccezion fatta per il fatto che dovrebbe essere dotato del nuovo Snapdragon 820, nessun ulteriore dettaglio è emerso in merito a questo nuovo Nexus-Huawei di seconda generazione. Tuttavia, non ci stupirebbe scoprire di fatto che si tratterà di un phablet dotato di corpo in metallo e di un ampio display AMOLED, un pò come fece Nexus 6P con il suo Snapdragon 810.

Non molto tempo fa inoltre era giunta la notizia che Huawei potrebbe aver preso l’appalto per produrre anche un erede degno di Nexus 7, il tablet Google che dovrebbe vedere la luce – in questa nuova variante – durante la seconda metà del prossimo anno, rendendo di fatto il 2016 il vero “anno del dragone” per la compagnia cinese. Staremo a vedere!