Connect with us

Huawei: venduti più di 1,5 milioni di Honor 8 in soli due mesi

News

Huawei: venduti più di 1,5 milioni di Honor 8 in soli due mesi

Il Huawei Honor 8 è stato rilasciato soltanto lo scorso mese di luglio, nonostante questo la società ha finora spedito più di 1,5 milioni di unità negli ultimi due mesi. Il vice presidente di Honor, Zhao Ming, ha annunciato questi dati nel corso di un recente evento stampa in Cina.

Piuttosto impressionanti, queste cifre riguardano solamente le vendite al dettaglio dello smartphone in Cina. L’Honor 8 è arrivato solo di recente in Europa e Nord America, paesi che potrebbero dare un’altra spinta alle vendite nel trimestre di chiusura del 2016.

Durante lo stesso evento, Huawei ha anche annunciato il superamento delle 100 milioni di vendite per il sua sottomarca Honor. Il basso costo dei suoi dispositivi è stato uno dei fattori principali dietro la capacità di Huawei di espandersi al di fuori del mercato cinese. Il marchio Honor sembra essere destinato a superare le 150 milioni di vendite il prossimo anno.

smartphone-spedizioni-marchi-q1-2016

Nel complesso, l’espansione della gamma di smartphone di Huawei ha visto un notevole incremento delle vendite globali negli ultimi due anni. Non solo Huawei si è posizionata come leader del settore in Cina, ma i prezzi competitivi dei suoi smartphone hanno assicurato alla società una quota di mercato in crescita anche in Europa. Huawei si è infatti staccata dal resto del branco per rivendicare un comodo terzo posto nel mercato degli smartphone globale, dietro a Samsung e Apple.

Con Huawei che cerca di aumentare la sua presenza anche negli Stati Uniti, con i suoi Honor 5X e Honor 8, la compagnia potrebbe diventare presto il terzo più grande produttore di smartphone a livello globale. Huawei vuole sorpassare Apple e forse anche Samsung nei prossimi anni, ma pensi che questo possa accadere?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top