Connect with us

I dispositivi Android One riceveranno l’aggiornaento a Lollipop il prossimo mese

Android

I dispositivi Android One riceveranno l’aggiornaento a Lollipop il prossimo mese

Android-One-Lollipop

Anche se i dispositivi Android One girano su versioni stock di Android, e si suppone di ottenere rapidi aggiornamenti all’ultima versione della piattaforma (ad esempio Android 5.0 Lollipop), sembrerebbe che la linea Nexus è di più alta priorità per Google. Infatti, mentre i vari dispositivi Nexus hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop  tramite OTA, solo ora sentiamo parlare di un possibile aggiornamento imminente per i dispositivi. Android One.

Parlando per IndiaToday, il CEO di Spice Mobility, Prashant Bindal, ha affermato che i dispositivi Android One riceveranno l’aggiornamento a Lollipop nel mese di gennaio 2015. Citando altre fonti non specificate all’interno di Spice, la pubblicazione sottolinea però che probabilmente l’aggiornamento sarà rilasciato durante la metà di dicembre. Dal momento che tutti i dispositivi Android One hanno identiche caratteristiche hardware, si prevede che quando l’aggiornamento sarà disponibile, tutti i dispositivi basati su Android One lo riceveranno, indipendentemente dalla marca.

Nel caso in cui non sappiate cosa sia Android One, si tratta di una (relativamente) nuova iniziativa di Google che cerca di mettere dispositivi Android di qualità nelle mani di quante più persone possibili attraverso dei prezzi estremamente economici. I partner di Android One includono aziende del calibro di Micromax, Karbonn, Lava, Intex, Xolo. Attualmente, un dispositivo Android One come il Micromax Canvas A1 costa l’equivalente di circa 105 dollari in India.

Via

Commenti
Advertisement
Top