Connect with us

Icon Q5.5: il telefono da viaggio a soli 199$

News

Icon Q5.5: il telefono da viaggio a soli 199$

icon-q5.5-il-super-telefono-da-viaggio-a-soli-199

C’è un nuovo produttore di smartphone economici che entra prepotentemente nel mercato dei telefoni con un’impressionante voce di debutto. A partire da oggi Icon Q, un’azienda di New York poco conosciuta, ha annunciato il suo primo smartphone: un telefono venduto a prezzi accessibili chiamato Q5.5.

Icon Q5.5 viene presentato come “il vostro super-telefono da viaggio”, è un dispositivo completamente sbloccato, supporta due SIM card e non costa una fortuna.

Il nuovo portatile è equipaggiato con Android 4.4 KitKat e sfoggia un display da 5,5 pollici (da questo deriva il nome) con una risoluzione di 720×1280 pixel (non troppo nitida per uno schermo così grande, ma questo è un dispositivo economico, dopo tutto) a 720p HD. Il Q5.5 è dotato di un processore octa-core MediaTek MTK6592M con clock a 1,4 GHz, monta 2 GB di RAM e dispone di 16 GB di spazio di archiviazione espandibile e di una batteria da 2100 mAh. Altre caratteristiche includono Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e una fotocamera frontale da 5 MP.

Il Q5.5 ha un design piuttosto minimale, senza marchio sulla parte anteriore del dispositivo e finitura bianco opaco sullo sportello della batteria. Icon Q5.5 è compatibile con “tutte le reti 3G GSM” negli Stati Uniti, ma non funziona su Verizon e Sprint.

A soli 199$, il Q5.5 competerà contro dispositivi come il Moto G, che ha fatto successo come uno dei migliori telefoni Android a basso costo. Per maggiori dettagli su Icon Q5.5 potete visitare il sito del produttore, dove è presente lo store per acquistarlo (al momento lo si può acquistare solo se si è residenti negli Stati Uniti). Date un’occhiata al video qui sotto!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top