Connect with us

IFA 2014: Asus svela lo ZenWatch

Android

IFA 2014: Asus svela lo ZenWatch

asus zenwatch

Oggi all’IFA, Asus ha finalmente svelato il suo primo smartwatch con a bordo Android Wear, l’Asus ZenWatch. Abbiamo sentito numerose notizie e rumors su questo dispositivo indossabile, ed oggi è finalmente arrivato.

 

Con un SoC Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di memoria a bordo, il dispositivo ha sicuramente nulla sotto al cofano di cui vergognarsi.  

Il dispositivo sfoggia dei lati leggermente arcuati e un display moderatamente curvo da 1,63 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel. Inoltre lo ZenWatch risulta essere resistente all’acqua. Il produttore sostiene che il cinturino in vera pelle dello ZenWatch impreziosisce il “design iconico italiano”. 

Con il nostro ZenWatch, sarete sempre in contatto con tutto ciò che conta nella vostra vita “, ha detto Mitch Yang di Asus.

Design a parte, l’Asus ZenWatch viene fornito con più di 100 temi e delle caratteristiche basate su gesture. Per esempio, grazie alla funzione Tap Tap, che è stata mostrata durante il keynote Asus, l’utente potrà toccare facilmente il display e localizzare lo smartphone abbinato. Un’altra funzionalità interessante, Cover to Mute, fa esattamente ciò che suggerisce il suo nome: quando qualcuno ci chiamerà e il nostro ZenWatch ci notificherà di questo, e si potrà semplicemente coprire con il palmo della mano il dispositivo per rifiutare la chiamata. Alcune delle altre funzioni di bordo sono Remote Camera, che consente di scattare foto in remoto, Trova il mio telefono, e Watch Unlock. Inoltre il dispositivo è dotato di tutte le funzioni dedicate alla salute e al fitness, come il misuratore di passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca, e molto altro.

Asus ha annunciato che metterà in vendita lo ZenWatch al prezzo di 199€.
Commenti
Advertisement
Top