Connect with us

Il Nexus 7 (2016) sarà costruito da Huawei?

News

Il Nexus 7 (2016) sarà costruito da Huawei?

L’ultimo tablet Nexus ad esser stato rilasciato da parte di Google è stato il Nexus 9, inaugurato lo scorso anno nel mese di ottobre. Quest’anno, il gigante dei motori di ricerca ha presentato due smartphone Nexus invece di uno, ma non ha annunciato nuovi tablet. Tuttavia, i rumors affermano che, il prossimo anno, Google farà un ritorno nel mercato dei tablet con un nuovo modello del Nexus 7. Inoltre, le voci aggiungono che il Nexus 7 (2016) sarà prodotto da Huawei, lo stesso OEM che è responsabile della creazione del più recente Nexus 6P.

Il Nexus 6P rappresenta l’ingresso di Huawei nel programma Nexus, e come primo dispositivo Nexus della società, il 6P ha molto da offrire. Secondo quanto riferito, Google intende tornare al mercato dei tablet il prossimo anno, con un Nexus 7 di nuova generazione e intende farlo con Huawei. Non sono stati rivelati altri dettagli, ma vale la pena notare che gli ultimi tablet Huawei sono stati rilasciati maggio 2015 e sono conosciuti come MediaPad M2 e X2. Il primo con un display da 8 pollici, mentre l’X2 con un pannello da 7 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200. Entrambi i modelli sono costruiti in metallo e sono alimentati dal processore octa-core Kirin 930, insieme a 2 o 3 GB di RAM a seconda della memoria ROM.

Il Nexus 9 uscito l’anno scorso è stato prodotto da HTC, e purtroppo non ha portato molte vendite a causa di vari difetti o carenze. Se le voci sono corrette, Huawei cercherà di fare un lavoro migliore con il prossimo Nexus 7.

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top