Connect with us

Il team CyanogenMOD sta lavorando ad un nuovo browser: Gello

Android

Il team CyanogenMOD sta lavorando ad un nuovo browser: Gello

cyanogen gello

Da anni ormai il team CyanogenMOD si è fatto conoscere per le sue rom custom per gli smartphone e tablet, ma anche per una serie di app e funzionalità. Alcune di esse, come le impostazioni veloci sono state delle vere e proprie innovazioni che sono state poi inglobate direttamente nei sistemi Android. Anche il supporto per i temi ha fatto scuola ed è stato ora adottato da case produttrici come Sony, HTC e Samsung.

 
Il team CyanogenMOD ora sta lavorando ad un nuovo browser, Gello, che nascerà dalle sorgenti di Chromium. Joey Rizzoli, un membro del team CyanogenMOD ha presentato il progetto Gello tramite Google+. Molti browser, come Opera e lo stesso Chrome, si originano dalle sorgenti di Chromium, un progetto molto valido, per cui il team CyanogenMOD non ha voluto discostarsi da una base molto buona. Rizzoli ha mostrato in un video il funzionamento del browser, e come prima impressione, infatti, Gello sembra non discostarsi molto da Chrome.
Allora qual è il senso di creare un browser molto simile a Chrome, che nasce dalla stessa base di Chrome? I maligni hanno la loro spiegazione: si sa che CyanogenMOD non ami molto il comportamento di Google, è infatti sempre specificato nelle rom CyanogenMOD come non siano comprese le Google Apps e come spesso il team si sia scagliato contro alcune scelte fatte dalla Big G in campo Android.
Valuteremo Gello all’uscita, ma sarà difficile battere Google Chrome sul suo campo, partendo dalla sua base. Se cercate qualcosa di diverso da Chrome, il Play Store offre tante alternative che partono da basi diverse.

 

 

Commenti
Advertisement
Top