Connect with us

In arrivo il nuovo Gorilla Glass anti microbi

News

In arrivo il nuovo Gorilla Glass anti microbi

Gorilla Glass

La Corning è molto conosciuta nel mondo perchè si occupa di proteggere lo smartphone da vari eventi che possono recargli danno. Il Gorilla Glass è uno dei prodotti principali che vanno in tal senso, esso ha infatti salvato tantissimi smartphone nella storia da cadute accidentali o incidenti vari, proteggendo i display di milioni di dispositivi in ogni situazione, anche semplicemente da graffi casuali che possono accadere ad uno smartphone stando ad esempio in una borsa.

 

Ma graffi e cadute non sono i soli problemi che affliggono un display di uno smartphone. Delle piccolissime creature invisibili ad occhio nudo possono creare ben più problemi di un graffio: i germi. La Corning ha annunciato in una conferenza che il prossimo Gorilla Glass, oltre a fornire tutte le protezioni delle precedenti generazioni, sarà anche anti microbi, fornendo una protezione proprio contro i germi.

 

L’idea del nuovo Gorilla Glass è quella di aiutare gli utenti ad usare uno smartphone senza doversi preoccupare di quali germi possano abitare il loro display, che viene toccato tutto il giorno. Infatti in una intera giornata noi tocchiamo di tutto ed è normale che possiamo portare germi anche sul display del nostro smartphone, quindi l’idea che questo possa respingere i microbi non può che farci piacere.

 

Infatti l’idea della Corning non è quella di proteggere noi da eventuali germi o batteri, ma solo di fare in modo che lo smartphone diventi un ambiente inospitale per queste creature, e che almeno lui quindi non diventi un incubatore di germi.

 

Se questo tipo di Gorilla Glass vi interessa, il primo dispositivo che lo avrà a disposizione sarà il nuovo ZTE Axon in uscita a breve, quindi affrettatevi ad ordinarlo se siete impazienti di liberare il vostro smartphone dai germi.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top