Connect with us

In Cina Apple batte Samsung a livello di popolarità

Android

In Cina Apple batte Samsung a livello di popolarità

apple-samsung

In Cina, Samsung sta perdendo popolarità rispetto ad Apple. Questa informazione viene dal China Brand Research Center (CBRC), che con la pubblicazione del suo annuale rapporto, mette in evidenza che, mentre, negli ultimi due anni, Samsung è stata al primo posto, in termini di popolarità, quest’anno, il primo posto viene occupato dalla Apple.

apple-sammy

Il centro di ricerca ha effettuato una misurazione somministrando un questionario a circa 13.500 persone, in 30 città, di età compresa tra 15 e 60 anni, da agosto 2013 al gennaio 2014. I risultati vengono calcolati in un punteggio, che viene utilizzato per classificare le varie società. Secondo la pubblicazione, Samsung  ha perso molti punti in termini di fedeltà quest’anno, ma ha avuto un punteggio di 566,6, 24,6 punti in più rispetto allo scorso anno. Apple, d’altra parte, non era nemmeno in seconda posizione lo scorso anno, ma soltanto ora è saltata in cima dell’indice con 568,5 punti.

Ora, un divario tra i concorrenti di 1.9 punti è quasi trascurabile. Come dalle linee guida tracciate dal CBRC, persino una differenza di meno di 50 punti significa un vantaggio “debole”. Tuttavia, è ovvio che Apple ha segnato un enorme salto, rispetto allo scorso anno. Per quanto ne sappiamo, Samsung è consapevole del fatto che mancavano alcuni punti chiave per permettere un cambiamento del mercato, ed è per questo che la società ha iniziato a ripensare il modo in cui i suoi smartphone vengono progettati. Gli appena annunciati, Galaxy A3 e Galaxy A5, con il loro design unibody in alluminio, sono la testimonianza della decisione di Samsung di voler cambiare le cose. Abbiamo anche sentito che la società ha in programma di riprogettare la sua line Galaxy S da zero, trasformando il Galaxy S6 in qualcosa di completamente diverso, di quanto ci si potrebbe aspettere di vedere da Samsung.

Commenti
Advertisement
Top