Connect with us

In Google Maps è ora possibile rinominare i luoghi

News

In Google Maps è ora possibile rinominare i luoghi

Google Maps

Google Maps è diventato uno degli strumenti più utili e importanti per molti utenti, con una marea di caratteristiche e funzionalità come la Street Cam che permette di dare un’occhiata alle varie strade, oppure la possibilità di indicare le direzioni vocalmente all’app oppure di usare il navigatore.

 
L’ultima novità di Google Maps non farà urlare di certo al miracolo per innovazione, ma potrà diventare una cosa carina. Gli utenti android, con la nuova versione 9.12, potranno dare nomi personalizzati ai luoghi sulle mappe.

 
Ad esempio, se in una via c’è la casa di un vostro amico, potete taggarla e chiamarla “casa di Claudio”; non si tratta di una app a se stante, ma fa parte della nuova funzionalità “Timeline“.
Gli utenti nei forum ufficiali di Google sembrano apprezzare questa piccola novità di Google Maps, contenti di poter personalizzare le mappe della propria città con i luoghi a loro cari.

 
Google Maps, ovviamente, è disponibile gratuitamente sul Play Store (e comunque solitamente è pre-installato sul dispositivo quando lo comprate), quindi l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile a breve. Una volta aggiornato potete aprire la Timeline e cominciare a personalizzare i luoghi secondo i vostri gusti. Va detto che però non potrete usare i comandi vocali con i luoghi personalizzati, Google Maps non sarà in grado di riconoscere la vostra indicazione.

 
Bisognerà solo sperare che Google migliori la compatibilità della voce in un prossimo aggiornamento, cosi un giorno potremo dire al Google Maps “andiamo a casa di Claudio” e lui capirà automaticamente dove dobbiamo andare ed imposterà il navigatore.
Aspettiamo, quindi, e speriamo!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top