Connect with us

InfiniteUSB, sfruttare al massimo le porte USB

News

InfiniteUSB, sfruttare al massimo le porte USB

infiniteusb-sfruttare-al-massimo-le-porte-usb

Una delle critiche principali del nuovo Apple MacBook è come la sua unica porta possa essere un inconveniente per le persone che vogliono connettere i propri computer portatili a più dispositivi contemporaneamente.

Tuttavia, se avete la “InfiniteUSB”, un geniale prodotto partorito da un progetto degli studenti del designer cinese Gonglue Jiang, una singola porta diventerebbe tutto ciò che serve per collegare più dispositivi al ​​vostro computer portatile, senza bisogno di un hub USB per farlo.

Ora impiegato come designer in Google, Jiang ebbe l’idea per InfiniteUSB mentre era uno studente presso l’Università Beihang nel 2009, vincendo successivamente un iF Concept Award.

Suportando MicroUSB, lightning e connettori USB femmina, questo prodotto semplice ma molto intelligente permette di fare una “catena” di cavi USB, in modo che tutti si connettano alla stessa porta. Ognuno di questi cavi USB crea una nuova porta per il cavo successivo, quindi non vi è limite al numero di dispositivi che è possibile connettere.

Con prezzi a partire da 10 $, si può trovare InfiniteUSB su Kickstarter. Guardate il video qui sotto per avere un’idea più chiara del funzionamento di questo prodotto.

Commenti
Advertisement
Top