Connect with us

Inizia il rollout di Android M sui dispositivi Android One

Android

Inizia il rollout di Android M sui dispositivi Android One

marshmallow

Il lento rollout tramite OTA di Android 6.0 Marshmallow per la gamma Nexus è iniziato proprio ieri. C’è però un’altro “filone produttivo” di Google in lista d’attesa per ricevere il nuovo aggiornamento, ovvero la gamma Android One. La compagnia non ha ancora annunciato nulla ufficialmente per sapere se e quando i vari device saranno aggiornati a Marshmallow, ma per alcuni utenti la sorpresa è arrivata oggi stesso.

Ciò significa in maniera inequivocabile che il rollout è ufficialmente iniziato, almeno per la prima generazione di Android One, nello specifico Micromax Canvas A1, Karbonn Sparkle V e Spice Dream Uno (device basati su Android stock che condividono una struttura piuttosto essenziale). La notifica dell’update è stata avvistata su alcuni terminali indiani, quindi se non l’avete ancora ricevuto dovrete semplicemente armarvi di pazienza e attendere un rilascio globale.

gsmarena_002

E’ lecito aspettarsi che gli altri dispositivi Android One saranno i prossimi nella linea degli update, ma non dimenticate che gli update di Google sono noti per la lentezza a volte biblica. La buona notizia è che Google si è messa all’opera, vedetela così. L’update per la prima generazione di dispositivi Android One ha un peso di circa 330 MB, come potete vedere dagli screenshot qui sopra.
Per quanto riguarda il resto della gamma Nexus, il rollout di Android 6.0 Marshmallow sta procedendo per tutti i device del lotto, e nel giro di un paio di mesi tutti i Nexus dal “5 2013” in su dovrebbero ricevere l’update (eccezion fatta per i più obsoleti Nexus 7 2012 e Nexus 10 2013).

Commenti
Advertisement
Top