Connect with us

Instagram aumenta la risoluzione delle foto

News

Instagram aumenta la risoluzione delle foto

Instagram

Instagram è l’app più popolare per la condivisione delle foto sia su Android che su iOS, un social che ha spopolato dalla sua uscita sino ad oggi, ma ha sempre sofferto di un grosso difetto.

Tale difetto è che le foto che vengono uploadate su Instagram vengono ridotte alla risoluzione di 640 x 640, una risoluzione molto bassa.

Questo era un provvedimento dovuto e accettabile quando l’applicazione di Instagram fu lanciata nel 2010, ma che diventa assolutamente inaccettabile oggi nel 2015, con connessioni più potenti e risoluzione degli schermi degli smartphone che superano il Full HD ed equipaggiati con fotocamere che scattano foto a risoluzioni altissime di grande qualità che venivano mortificate dalla condivisione Instagram. Pensate ad esempio alle foto scattate con un Samsung Galaxy S6 o un LG G4 e immaginatele ridotte a 640 x 640: la distruzione di foto di qualità fantastica.

Per tale ragione molti utenti si sono lamentati ed hanno chiesto agli sviluppatori di Instagram di provvedere e finalmente sono stati ascoltati.

Un portavoce degli sviluppatori di Instagram ha infatti dichiarato che nel prossimo aggiornamento le foto di Instagram saranno visualizzate alla risoluzione di 1080 x 1080, una novità che porterà cambiamenti sostanziali nella qualità delle foto che condividerete sul social, e che noterete subito appena sarà disponibile, vista la grande differenza con il passato.

Non si conoscono eventuali altre aggiunte nell’aggiornamento, e neanche precisamente quando questo sarà rilasciato, per questo motivo monitorate continuamente i profili social di Instagram e correte sul Play Store ad aggiornare l’applicazione quando sarà rilasciato l’aggiornamento!

Fonte

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top