Connect with us

Instagram: mezzo miliardo d’utenti, e 300 milioni attivi ogni giorno

News

Instagram: mezzo miliardo d’utenti, e 300 milioni attivi ogni giorno

Non è certo difficile per un’app raggiungere il mezzo miliardo di utenti. Ma poche sono mai riuscite ad avere il sessanta per cento degli stessi aggiornando costantemente i propri profili, ed Instagram da oggi può vantare questo record. La piattaforma stessa ha annunciato oggi d’avere raggiunto tale obiettivo: del mezzo miliardo di persone che usano Instagram, più di trecento milioni caricano e visualizzano contenuti ogni giorno.

La compagnia conferma anche che l’ottanta per cento dei suoi utenti vive all’esterno degli Stati Uniti, e questo rende l’app un fenomeno realmente planetario, o, come chi lavora per Instagram è solito dire “una vera finestra sul mondo”. Come riportato dall’azienda nella sua conferenza stampa, “ogni foto e contenuto che viene caricato avvicina tra loro vecchi e nuovi amici, aiutandoli a trovare interessi in comune, amplia gli orizzonti e crea un senso di meraviglia”.

Instagram è finita spesso sui giornali negli ultimi tempi, in parte per il restyling generale a cui l’app è stata soggetta, ma soprattutto per essere stata hackerata da un ragazzino di 10 anni. Le opzioni per la condivisione video e foto è stata aumentata a sessanta secondi.

Instagram non è l’unica piattaforma che ha deciso di puntare sui video, come dimostra anche il fatto che anche Twitter abbia aumentato a 140 secondi la lunghezza degli stesso per Twitter stessa e Vine, quando prima la lunghezza media era di 6 e 30 secondi,  mentre altre piattaforme come Youtube, Facebook e Snapchat hanno aumentato in maniera esponenziale il loro traffico: il video, e non più le foto, sembrano essere diventati definitivamente il trend per il prossimo futuro.

Anche la maggior parte dei blog e siti più popolari ormai non possono fare a meno di un collegamento al proprio canale Youtube o Vimeo, per venire incontro alle richieste della rete.

Commenti
Advertisement
Top