Instagram per PC e Tablet Windows 10 diventa realtà

instagram per pc e tablet windows 10 diventa realtà

Tutti gli utenti Windows sicuramente ricorderanno con felicità quando, nel mese di aprile, Instagram ha debuttato su tutti i dispositivi Windows 10 Mobile. Purtroppo si trattava di una versione adatta solo agli smartphone Windows 10 e non a tutti gli altri dispositivi che montavano il nuovo sistema operativo Microsoft. Facebook però non si è fermato e sta continuando ad espandere il suo social network visivo a tutto raggio. In queste ore ci è arrivata la notizia che Instagram per PC e tablet con Windows 10 è diventato finalmente realtà.

Si tratta di una mossa molto importante del social network che adesso potrà ampliare ancora di più il suo numero di utenti ma, soprattutto, ci fa chiedere quando e se arriverà mai una versione dell’applicazione anche per iPad.

Analizzando l’applicazione, in ogni caso, abbiamo notato che quasi tutte le funzionalità disponibili su smartphone Windows 10 sono rese disponibili anche ai nuovi dispositivi supportati.

Perché quasi? Cosa manca al nuovo Instagram per PC e tablet?

Con l’applicazione sarà possibile ricercare hashtag, seguire o smettere di seguire account, mettere o togliere like, modificare i dati del nostro account e persino vedere le ultime “storie” (la nuova funzionalità introdotta recentemente da Instagram).

Purtroppo, però, la funzionalità più importante – e su cui si basa il social network – non è disponibile. Parliamo ovviamente delle foto.

Per scattare, caricare o modificare le nostre foto, infatti, bisogna possedere necessariamente un tablet windows 10 oppure un PC con touchscreen.

Questa limitazione – molto bizzarra – non riusciamo a spiegarcela, sta di fatto che Instagram per PC non permette di scattare o caricare alcuna foto.

Ovviamente si tratta di una mancanza che delude tante aspettative e tutti gli utenti in possesso di un normale PC Windows 10. Speriamo vivamente che con un nuovo aggiornamento dell’applicazione gli sviluppatori porranno rimedio e implementeranno questa funzionalità – principale – anche su PC che non dispongono di touchscreen.

Instagram per PC e tablet: come scaricarlo?

L’applicazione, per fortuna, può essere scaricata semplicemente ricercandola nel Windows Store di Microsoft. (Se per qualche strano motivo non riuscisse a trovarla potete cliccare qui per aprire la pagina da cui installarla)

Per il momento ci accontentiamo di avere a disposizione l’app su tutti i dispositivi Windows 10 e Android. Ci aspettiamo presto, però, un espansione completa dell’applicazione che abbraccerebbe anche i dispositivi iPad di Apple. Speriamo ovviamente che ciò avvenga con rapidità e vi invitiamo a lasciarci un commento qui sotto dopo aver provato la nuova versione di Instagram per PC e tablet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…