Connect with us

Instagram: che la rivoluzione video abbia inizio!

Android

Instagram: che la rivoluzione video abbia inizio!

Instagram

Instagram è tra i più popolari social network, noto in tutto il mondo per la facilità con cui è possibile condividere foto e video. Nonostante il successo dell’applicazione su iOS e Android, molti utenti lamentavano la presenza di una spiacevole regola: appena 15 secondi di tempo per realizzare un “cortometraggio” degno di nota.

Due mesi fa, gli sviluppatori decisero però di estendere il limite massimo concedendo solo agli inserzionisti una finestra di ben 60 secondi: 1 minuto di video in cui avrebbero potuto conquistare l’attenzione del pubblico. Una scelta che suscito non poco scalpore, soprattutto tra i più affezionati al social.

In questi giorni, Instagram sta estendendo questo privilegio a tutti: presto anche voi potrete condividere video della durata massima di 1 minuto! La scelta di una simile decisione è in parte dovuta alle statistiche registrate nei mesi scorsi, secondo le quali il tempo passato dagli utenti a guardare un video sul social è aumentato del 40%.

Inoltre, Instagram ha anche iniziato la raccolta dei migliori video inerenti ad occasioni speciali che proporrà in determinate sezioni all’interno dell’applicazione, secondo un stile che pare imitare quello di Snapchat, un’altra famosa app di condivisione.

L’aggiornamento, che è in fase di rilascio e che dovrebbe raggiungere gli utenti della mela e del robottino verde nel corso di queste ore, aggiungerà anche un nuovo strumento per gli editori. Essi saranno finalmente in grado di pubblicare un video realizzato con clip di durata inferiore opportunamente montate.

[via]

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top