Connect with us

iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici: design, prezzo, specifiche e data di rilascio

Apple

iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici: design, prezzo, specifiche e data di rilascio

iphone 6
Non c’è bisogno di considerarti un iFan per essere incuriosito da quello che Apple ha in serbo per i consumatori di tutto il mondo, anno dopo anno. L’azienda di Cupertino ha creato un gigantesco business con la commercializzazione dell’ iPhone, e non c’è ragione di credere che il prossimo aggiornamento iPhone avrà meno successo. Questo, non a caso, è il motivo per cui abbiamo deciso di curare e riassumere le varie notizie e rumors sull’ iPhone 6 che abbiamo ottenuto fin’ora.

Design

iphone 6 design

 iPhone 6 4.7

A questo punto, sembra che le diverse perdite di informazioni concordano sulla parte esterna dell’ iPhone 6 da 4.7 pollici, che ricorda un sacco l’iPod Touch, l’iPhone 5c, e anche il nuovo linguaggio stilistico dell’iPad Air. In altre parole, i molti manichini e gli schemi che abbiamo visto finora comparire on-line, mostrano un design più arrotondato, e un corpo notevolmente più sottile. Per quanto riguarda le dimensioni, uno dei diversi rumors suggerisce che una configurazione di 138 x 67 mm, e il resto dei rumors, in realtà, non si discosta significativamente da quelli numeri.

iPhone 6 5.5 “

Per qualche motivo, il prossimo iPhone sei da 5,5 pollici, è stato il bersaglio di molte meno informazioni rispetto al modello da 4.7. Il motivo preciso per noi è sconosciuto, anche se potrebbe essere perché il suo lancio è previsto più tardi. In ogni caso, da quello che abbiamo visto finora in termini di immagini e modelli fittizi, l’iPhone 6 da 5,5 sembra essere praticamente identico alla versione da 4.7, soltanto più grande. Non ci aspettiamo quindi grandi differenze tra i due modelli.
 
 
 

Specifiche

iPhone 6 4.7display iphone 6

Come probabilmente saprete, Apple non è stata mai grande sullo stipare il maggior numero di pixel nei loro iPhone, e si è invece bloccata sul cosiddetto approccio ‘Retina’. Ciò ha portato i display dei melafonini, a lavorare ad una densità di pixel più piccola rispetto agli smartphone di fascia alta Android. In ogni caso, una ipotesi finora indicherebbe una risoluzione di 966 x 1600 pixel (16:10, 398 ppi), risoluzione esatta di un presunto screenshot di 8 iOS proveniente da un iPhone 6 da 4,7 pollici. 

Ma secondo 9to5Mac, la nuova risoluzione potrebbe benissimo essere 1704 x 960, o 416 ppi (più probabile). L’unico motivo che confermerebbe questa ipotesi è l’approccio alla risoluzione dei dispositivi presentati in passato, dove Apple ha sempre mantenuto nuovi aggiornamenti. 
Vale la pena sottolineare che Apple ha investito pesantemente nello sviluppo di vetro zaffiro per l’uso negli smartphone, e a questo punto sembra probabile che vedremo l’adozione qi questo materiale estremamente resistente sul prossimo iPhone 6. Il vetro zaffiro è stato già utilizzato su iPhone 5s per per proteggere il sensore Touch ID e il sensore ottico della fotocamera, in quanto è più difficile da graffiare rispetto al Gorilla Glass (anche se più fragile). 
Infine, un rapporto dalla Cina sostiene che l’iPhone 6 da 4,7 pollici sarà dotato di un avanzato vibromotore, un vantaggio che viene indicato come “arma segreta” del nuovo iPhone. Il nuovo vibromotore potrà effettivamente rendere possibile il feedback tattile. Questo significa che, per esempio, leggeri tap sul menu delle impostazioni produrranno leggere vibrazioni, mentre vibrazioni forti potrebbero far scuotere l’intero dispositivo. Tale sistema potrebbe aprire nuove possibilità per gli sviluppatori di terze parti, che potranno lavorare sulla creazioni di esperienze di gioco più coinvolgenti.
 

iPhone 6 5.5

Ancora una volta, l’iPhablet si dimostra molto più misterioso rispetto al modello da 4.7″, e questo significa che abbiamo molto meno informazioni.
Ovviamente, le dimensioni dello schermo, da 5.5 pollici, sono date per scontato, anche se resta da vedere la risoluzione di esso. Finora, ci sono state indicazioni rispetto ad una risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel). Tuttavia troviamo abbastanza improbabile che Apple adotti questa risoluzione. Invece, è molto più probabile l’utilizzo di display Retina. Detto questo, se siamo d’accordo che il l’iPhone 6 da 4.7″ avrà davvero una risoluzione di 960 x 1704 (un ppi di oltre 415), allora forse, Apple è in procinto di fare un cambiamento.
Per il resto, il vetro zaffiro e i sistemi di feedback tattile avanzati, accompagneranno entrambi i dispositivi.
 

Fotocamera e processore

fotocamera iphone 6

iPhone 6 4.7

La leggendaria segretezza di Apple ha finora aiutato a mantenere le caratteristiche della fotocamera lontane da internet, quindi è abbastanza difficile delineare quali potrebbero essere le specifiche del prossimo iSnapper. Secondo gli ultimi rumors la fotocamera dell ‘iPhone 6 da 4.7 pollici sarà migliorata, offrendo un sensore con un’apertura maggiore (f / 2.0), 1.75μm pixel. Infine, nonostante le speculazioni iniziali, l’iPhone 6 da 4.7″ 6 sara dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine.

 
Per quanto riguarda il processore dell’iPhone da 4,7 “, Sonny Dickson ha suggerito che per la prossima generazione di iPhone sarà adottato un chip A8 da 2.6GHz. Tuttavia, considerando la track record attuale di Apple, e soprattutto l’ultimo chipset A7 da 1.3GHz trovato su iPhone 5s, facciamo fatica a credere che Apple apporterà un aggiornamento così drastico. Secondo 9to5Mac, il nuovo processore introdurrà un incremento delle prestazioni relativamente piccolo, e si concentrerà invece sul miglioramento dell’efficienza. 
 
 

iPhone 6 5.5

Ancora una volta, le informazioni sull’ iPhone 6 da 5.5 pollici sono poche, e soprattutto in questo reparto. Questo ci dà ragione di credere (e che sarebbe tipico di Apple) che l’iPhablet sfoggerà l’esatto hardware del modello da 4.7″. Quindi ritroveremo la stessa fotocamera dotata di stabilizzazione ottica e un’apertura del sensore maggiore e uguale processore. 
 
 

Batteria

Secondo gli ultimi rumors Apple alzerà la posta in termini di durata della batteria. A quanto pare, l’iPhone 6 da 4.7″ potrebbe confezionare una batteria con una capacità di cella tra i 1800 e 1900 mAh (1810 mAh essendo suggéré bianco figura). Per la versione da 5.5″ Apple potrebbe adottare una batteria da 2500 mAh o addirittura da 2.915 mAh.

 

 

iOS 8

ios 8

A bordo dei due nuovi dispositivi troveremo l’ultimo sistema operativo mobile Apple, ovvero iOS 8, che porterà sui prossimi iPhone funzioni e grafica migliorata, widgets, notifiche interattive,  nuova tastiera pensata per migliorare la velocità di digitazione (QuickType), applicazione HealthKit, che si permetterà di tenere sotto controllo tutte i dati relativi alla nostra salute e un sacco di nuove funzioni.

Vi ricordiamo che Apple presenterà domani, in diretta streaming, alle ore 19 i nuovi iPhone, e noi saremo qui a tenervi aggiornati sulle ultime notizie.

Commenti
Advertisement
Top