Connect with us

iPhone 6C potrebbe arrivare nel 2016

Apple

iPhone 6C potrebbe arrivare nel 2016

iphone-6c

Secondo un nuovo rapporto, Apple dovrebbe lanciare un successore di iPhone 5c nel secondo trimestre del 2016. Il nuovo rapporto, proveniente dalla pubblicazione taiwanese Digitimes, cita fonti insider anonime sostenendo che la prossima generazione “economica” di iPhone sarà lanciato nel Q2 del 2016. 

Mentre i primi rumors sostengono che Apple lancerà un iPhone economico insieme con l’imminente iPhone 6S e iPhone 6S, informazioni più recenti suggeriscono che il lancio dell’ iPhone 6C ha subito un ritardo e arriverà per la prima metà del prossimo anno.
Presumibilmente, l’iPhone 6C farà uso di chipset FinFET prodotto sia da Samsung (utilizzando la tecnologia14nm), e sia da TSMC (utilizzando la tecnologia 16nm). Questa informazione è strettamente correlata con le voci precedenti sul chip Apple A9, che sarà prodotto da Samsung e TSMC utilizzando le stesse tecnologie di produzione.

Secondo il rapporto, Apple originariamente aveva destinato per l’iPhone 6C un chip realizzato con processo 20nm da TSMC, ma alla fine ha deciso di passare alla più recente tecnologia, al fine di sfruttare la potenza di elaborazione supplementare e migliorare il consumo di energia.
Commenti
Advertisement
Top