iPhone 7: evento di lancio confermato per il 7 settembre

invito iphone 7

Apple ha inviato gli inviti per un evento che si terrà il 7 settembre. E’ stata infatti decisa la data di presentazione del prossimo iPhone 7, e, eventualmente, l’Apple Watch 2. I festeggiamenti inizieranno alle ore 10 del Pacifico e si svolgeranno presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

 

Secondo le ultime indiscrezioni, assisteremo alla presentazione dell’iPhone 7 da 4,7 pollici e il modello Plus da 5,5 pollici, entrambi senza jack per cuffie da 3,5 millimetri, ma resistenti all’acqua. L’iPhone 7 ospiterà con ogni probabilità un obiettivo della fotocamera più grande, mentre l’iPhone 7 Plus offrirà una configurazione con doppia fotocamera sul retro dotata di zoom ottico. Per entrambi sarà aumentata la durata della batteria (1960mAh per l’ iPhone 7 e 2910mAh su iPhone 7 Plus), mentre il phablet da 5,5 pollici sarà dotato di 3GB di RAM. Ovviamente, entrambi i modelli saranno equipaggiati con il chipset Apple A10.

Per quanto riguarda l’Apple Watch 2, l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo ha affermato che ci saranno due versioni dello smartwatch. Una sarà caratterizzata da GPS e barometro. Entrambi i nuovi indossabili avranno una migliore impermeabilizzazione, processore più veloce e una maggiore durata della batteria.

Secondo la linea temporale precedente, i pre-ordini per i nuovi modelli di iPhone inizieranno il 9 settembre, seguita una settimana dopo con il lancio. Pensi che sia una coincidenza che Apple abbia scelto 7 del mese per introdurre l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus?