Connect with us

iPhone 7: ecco il motivo per cui Apple ha rimosso il jack per cuffie da 3,5 mm

Apple

iPhone 7: ecco il motivo per cui Apple ha rimosso il jack per cuffie da 3,5 mm

apple

Ci sono parecchi cambiamenti e miglioramenti in iPhone 7, ma quello più radicale è senza dubbio la mancanza di un jack per cuffie da 3,5 mm. Lo standard che abbiamo usato con le cuffie e sistemi stereo in questi ultimi decenni.

Un cambiamento di proporzioni enormi, la rimozione del jack da 3,5 mm è qualcosa che interesserà tutti. A partire dagli audiofili che hanno speso centinaia di dollari su costose cuffie e ossessionati dalla musica di qualità fino agli utenti regolari che cercheranno di collegare il proprio iPhone allo stereo di casa o al lettore cd della propria macchina tramite una porta AUX (non è più possibile senza adattatore). Apple stessa ha ammesso che è stata una scelta veramente difficile da prendere.

Allora perché lo hanno fatto?

iphone-7-fotocamera

È interessante notare che, tutto è iniziato con una nuova e migliore fotocamera. Era anche una macchina molto più grande rispetto a prima. La ragione di ciò è l’aggiunta della stabilizzazione ottica dell’immagine, e con le crescenti dimensioni della fotocamera, il team di progettazione hardware di Apple ha dovuto cercare un posto per spostare un altro componente chiave, un piccolo circuito che controlla il display e la retroilluminazione.

Tradizionalmente posizionato nella parte superiore del telefono, doveva ora trovare un nuovo posto. Il posto migliore che il team trovò era in fondo, ma vi era ancora un problema: il jack da 3,5 mm occupava lo spazio necessario per spostare il circuito in quella posizione.

Poi, l’impensabile è accaduto: la squadra ha deciso di provare e vedere cosa sarebbe successo rimuovendo il jack audio. Un certo numero di vantaggi si presentarono: il motore taptic ora era più facile da installare. Ma poi, gli ingegneri hanno capito che era possibile aumentare anche la dimensione della batteria, una caratteristica che praticamente ogni utente iPhone ha richiesto per molto tempo. Infatti, la batteria dell’iPhone 7 è ora il 14% più grande di quella dell’iPhone 6s, mentre quella del 7 Plus è più grande del 5%.

In terzo luogo, la rimozione del jack audio ha spazzato via uno dei maggiori ostacoli per rendere l’iPhone impermeabile: si trattava di un punto di ingresso per l’acqua e la rimozione ha consentito di rendere impermeabile il telefono.

Ma nessuna paura! Ogni iPhone includerà delle cuffie EarPods con connettore Lightning. Quasi uguali alle precedenti, me progettate per essere collegate tramite cavo Lightning invece che tramite jack tradizionale da 3.5mm. Inoltre, in ogni confezione di iPhone 7 e 7 Plus, sarà presente un’adattatore che permetterà di collegare le vecchie cuffie da 3.5mm alla porta Lightning.

Via BuzzFeed

Commenti
Advertisement
Top