Connect with us

iPhone 7 Jet Black: problemi con graffi e pellicole

Apple

iPhone 7 Jet Black: problemi con graffi e pellicole

iPhone 7 Jet Black

Pensare che un dispositivo Apple possa mancare di qualità costruttiva equivale a smentire la filosofia della stessa Apple. Eppure sembra essere proprio questo il problema che affligge il nuovo iPhone 7 Jet Black. Il dispositivo, infatti, non si sta dimostrando perfetto a livello costruttivo come ci aspettavamo, ma cerchiamo di capire perché.

In un primo momento lo smartphone è stato oggetto di tante voci poiché alcuni utenti ritenevano che il terminale fosse molto più vulnerabile ai graffi. In effetti, bastava appoggiare il dispositivo su una qualunque superficie ruvida e dopo un po’ di tempo ci ritrovavamo con una scocca praticamente rovinata.

Apple stessa era intervenuta in questo caso spiegando che il terminale era soggetto a più microabrasioni rispetto alle altre versioni di iPhone. Questo era dovuto alla finitura extra-lucida di iPhone 7 Jet Black che metteva in risalto anche abrasioni microscopiche.

In secondo momento Apple aggiunse un ulteriore voce nelle FAQ di Apple Store in cui spiegava che il terminale non era stato costruito con scarsi materiali ma, anzi, era il risultato di un processo lavorativo molto complesso. La stessa Apple, dunque, consigliava di fare attenzione alla finitura di iPhone 7 Jet Black dal momento che, essendo una finitura extra-lucida, avrebbe messo in risalto qualsiasi microabrasione. A tal proposito consigliava a chi acquistava lo smartphone di proteggerlo con pellicole o cover di vario genere.

iPhone 7 Jet Black non è vulnerabile solo ai graffi

La situazione sembrava essersi calmata e la finitura del nuovo iPhone piaceva a tante persone malgrado il suo “piccolo” difetto.

A distanza di poco tempo, però, salta fuori l’ennesima situazione difficile da spiegare per Apple. Secondo alcuni clienti, iPhone 7 Jet Black è “incompatibile” con le pellicole protettive posteriori. Applicando una di queste pellicole, infatti, si rischia di “tirar via” il logo dello smartphone con relative informazioni (Ad esempio la dicitura “Progettato da Apple in California” oppure il numero di modello del dispositivo).

iPhone 7 Jet Black: problemi con le pellicole

Nel video che vi lasciamo qui sotto potrete capire di cosa stiamo parlando e soprattutto potrete notare come questo problema non si verifica sugli altri modelli di iPhone 7. Vi lasciamo al video e ovviamente vi terremo aggiornati nel caso Apple dia una spiegazione “logica” anche a questo “problema”.

Commenti
Advertisement
Top