iPhone 7 Plus/Pro: quello che sappiamo finora

Dark-Blue-iPhone-7-Pro

Dalla fine del 2014, Apple ha catturato l’attenzione di tutti gli amanti dei phablet là fuori con un’offerta estremamente attraente – la sua ampia gamma di iPhone Plus. Finora, sia l’iPhone 6 Plus che l’6S Plus hanno dimostrato di essere un buon successo in un mercato in cui Apple non si era mai avventurata prima, suggerendo che gli iPhone a grande schermo sono qui per restare.

E’ certo che Apple introdurrà un nuovo modello Plus, oltre ad un modello standard di iPhone 7, anche quest’anno. In realtà, potrebbero arrivare due versioni del dispositivo – un normale iPhone 7 Plus, che dovrebbe essere abbastanza simile al 6s Plus e un iPhone 7 Pro, che potrebbe finire per essere la gioia dei fotografi. Vediamo quello che Apple potrebbe annunciare domani.

  • Design: Supponiamo che ci saranno due versioni di iPhone 7da 5,5 pollici – l’iPhone 7 Plus e l’iPhone 7 Pro, che potrebbe vantare di una doppia fotocamera. In generale, il design dovrebbe rimanere per lo più invariato.
  • Hardware: Il chipset Apple A10 da 16nm sarà installato su entrambi i modelli; l’iPhone 7 Plus avrà però 2 GB di RAM mentre l’iPhone 7 Pro 3. Ci aspettiamo inoltre 3 versioni – 32GB, 128GB, e 256GB.
  • Display: Le dimensioni del display e la risoluzione potrebbero rimanere invariate, mentre è probabile l’introduzione del support multi-touch per il 3D Touch.
  • Fotocamera: Nessuna modifica per l’iPhone 7 Plus. L’iPhone 7 Pro dovrebbe avere una doppia fotocamera sul retro.
  • Data di uscita e prezzi: Ci aspettiamo che l’iPhone 7 Plus e Pro arriveranno sul mercato a fine settembre 2016.