iPhone 7 sarà più sottile e avrà una batteria più capiente

iphone-7

Il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere il più sottile smartphone mai realizzato dalla casa di Cupertino. Ciò nonostante, pare abbia una batteria assai capiente.

Stando a quanto riferito dal noto leaker @OnLeaks, le cui fonti sono generalmente attendibili, sembrerebbe che l’iPhone 7 sia dotato di una capiente batteria da 1960 mAh. Questo dato potrebbe far ridere gli utenti android, abituati a tutt’altre capacità, ma sorprende invece quelli Apple.

Il predecessore infatti, l’ancora valido iPhone 6s, monterebbe una batteria da soli 1715 mAh. E’ bene inoltre tenere presente che il nuovo dato emerso dai rumor farebbe riferimento alla sola variante da 4,7″. Rispetto ai precedenti modelli, sarebbe un incremento del 14,2%, ovviamente solo se le specifiche venissero confermate.

Invece l’iPhone 7 Plus, con schermo da 5,5″, dovrebbe essere contraddistinto da una batteria con capacità stimata di 2700 mAh.

La notizie sorprende perché se i rumor dovessero trovare conferma, Apple sarebbe stata in grado non solo di ridurre lo spessore, ma anche di incrementare le prestazioni. Gran parte del merito andrebbe poi al nuovo chipset A10, ridisegnato per ridurre l’ingombro.

I più accaniti di voi potrebbero obbiettare dicendo che maggiore capacità non significhi direttamente maggiore autonomia. Conoscendo Apple, è inverosimile che un miglioramento hardware non contribuisca a perfezionare l’esperienza d’uso.

Concludiamo dicendo che l’iPhone 7 sarà verosimilmente presentato nel mese di Settembre, senza grosse modifiche al design.