Connect with us

Japan Display annuncia il primo display da 17 pollici 8K

News

Japan Display annuncia il primo display da 17 pollici 8K

8k-display

I display ad altissima risoluzione sono finalmente comparsi sul mercato, anche se in pochi modelli. Questi display offrono quattro volte il numero di pixel che si trovano su un display 4K, e offrono una risoluzione di 7.680 da 4.320 pixel. Il primo display al mondo 8K, offerto da Sharp, misura circa 85 pollici.

Japan Display, però, è riuscita a ridurre le misure realizzandone uno di soli 17,3 pollici, con una densità di 510 pixel per pollice. Oltre ai pixel, il display presenta un angolo di visione 176 gradi e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Secondo Japan Display, il display potrebbe inizialmente trovare impiego in campo medico, o per videografi e fotografi professionisti, e potenzialmente per giochi per PC. Naturalmente, al fine di far girare un gioco con questo display, gli utenti avrebbero bisogno di una scheda grafica piuttosto potente. Mentre è certamente facile riuscire a trovare un buon utilizzo per questo display, nessun prezzo o disponibilità è ancora stata annunciato.

Commenti
Advertisement
Top