Connect with us

Konami Smette di Sviluppare Giochi AAA

Giochi

Konami Smette di Sviluppare Giochi AAA

Konami-Logo

Poco più di un mese fa, siamo venuti a sapere che Konami sta spostando la sua attenzione verso Pachinko Machines e sulle sue altre attività che non comprendono videogames. Al momento le voci che girano su internet (e non) ci vogliono portare a credere che Konami non farà più giochi che comportano grandi spese. Ora,una fonte vicine alla società ha confermato queste voci. Konami non svilupperà più giochi di livello AAA con l’eccezione di PES e di Metal Gear Online, il che significa non ci sarà nessun altro Metal Gear Solid (?!). Questa voce contraddice le precedenti dichiarazioni di Konami, che afferma di voler continuare a lavorare sulla serie di Metal Gear Solid.

Fin’ora Konami non ha né confermato né smentito, ma la gente di Internet crede che la notizia sia vera. Ha molto influenzato il giudizio dei videogiocatori la notizia che Julien Merceron, ex Technology Director della Konami, ha lasciato l’azienda. A quanto pare, Merceron era infelice, soprattutto dopo il modo in cui Konami ha deciso di spostare il suo interesse dalle console a giochi per cellulari, oltre che a concentrarsi di più sulle imprese “Non-Gioco”. Tutto questo interessamento da parte di Konami verrebbe anche dal fatto che i giochi per cellulare frutterebbero non poco rispetto al poco budget che comunque viene investito per svilupparli.

A questo punto anche la partenza di Kojima può essere legata alla transizione che sta affrontando Konami (senza dimenticare il modo con cui è stato gestito Metal Gear Solid V). Dal gioco si può vedere, infatti, cosa ha voluto creare Kojima nonostante sia stato chiaramente costretto a scegliere una strada diversa da quella che percorre lui di solito. E’ possibile quindi che le questioni di bilancio siano state la causa principale.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top