Connect with us

KT lancia la GiGA LTE da 1.17Gbps

News

KT lancia la GiGA LTE da 1.17Gbps

KT lancia la GiGA LTE da 1.17Gbps

La più grande azienda di telecomunicazioni della Corea del Sud, KT, ha annunciato di aver commercializzato il servizio dati mobile più veloce del mondo, basato sulla tecnologia GiGA LTE. Grazie alla combinazione della copertura LTE tradizionale con le reti WiFi localizzate, il servizio è in grado di fornire ai consumatori i dati con velocità fino a 1.17 Gbps.

KT ha 200.000 stazioni base LTE e 140.000 hotspot Wi-Fi installati in tutto il paese e spera di avere la maggior parte della popolazione coperta da GiGA LTE. Anche se il traffico reale abbasserà i risultati ottenibili, la velocità sarà notevolmente più veloce rispetto a prima.

Oltre ad offrire ai consumatori velocità di trasmissione dati più elevate, KT sta cercando di adattare GiGA LTE per ospitare le future esigenze di larghezza di banda, che si prevede di aumentare fino a 1.000 volte entro il 2020. KT parla infatti di contenuti video 8K e ologrammi UHD.

KT ha collaborato con Samsung Electronics negli ultimi nove mesi di tempo per sviluppare la tecnologia GiGA LTE. Anche se non abbiamo i dettagli esatti sul funzionamento di GiGA LTE, si può ricordare che Samsung sta lavorando su un simile tipo di tecnologia di aggregazione per un bel po’. La tecnologia Download Booster di Samsung, che si trova nei telefoni di punta come il Galaxy S5, appare come il punto di partenza per GiGA LTE. KT riesce a fornire una velocità di 1 Gbps ai consumatori su una vasta area. Samsung sta probabilmente fornendo il know-how sul lato hardware e software, per garantire la compatibilità con la rete e gli hotspot di KT.

 

[Fonte]

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top