Connect with us

Kyocera ed il prototipo di cellulare a ricarica solare

News

Kyocera ed il prototipo di cellulare a ricarica solare

kyocera-smartphone-ricarica-solare

Kyocera è famosa soprattutto nell’area stampanti e per qualche smartphone super-robusto come il Brigadier con display in vetro zaffiro.
Certo, non sono particolarmente belli i pochi dispositivi realizzati, o potenti, ma se uno ha bisogno di uno smartphone in grado di resistere agli urti ci sono poche altre società in grado di fornirvi uno smartphone così resistente.

La società, tuttavia, sembra essere interessata a realizzare altri modelli resistenti, come il Proteus, il dispositivo flessibile, in grado di trasformarsi da un portatile ad indossabile e vice-versa.

Ora l’azienda sostiene che porterà all’MWC il prototipo di telefono che incorpora una tecnologia Wysips Cristal, che consentirà in modo efficace di caricare il telefono grazie alle fonti di luce. Il componente Wysips è uno strato che può essere posizionato sopra o al di sotto al pannello touchscreen e che da la possibilità, mentre lo si utilizza, di caricare la batteria dello smartphone tramite ricarica solare.
La parte è, come riferito, ultrasottile; ciò dovrebbe significare che non causerà agli smartphone un’eccessivo spessore se aggiunto.

Questo tipo di tecnologia sembra molto interessante, abbiamo sentito di un paio di progetti indirizzati verso il caricare le batterie con l’uso del suono, ma siamo abbastanza sicuri che questo è il primo prototipo a energia solare ad essere effettivamente così vicino alla presentazione (anche se, Microsoft sta anche lavorando a un metodo di ricarica tramite fascio di luce).

Attendiamo la presentazione ufficiale per verificare l’effettiva funzionalità del prototipo, nel frattempo vi invitiamo a vedere il video che vi spiega meglio la tecnologia Wysips.

Commenti
Advertisement
Top