Connect with us

La Apple fa registrare guadagni record, ancora una volta

Apple

La Apple fa registrare guadagni record, ancora una volta

Apple

La Apple ha annunciato in una conferenza i risultati del proprio bilancio di quest’anno. Il colosso di Cupertino ha quindi illustrato una serie di cifre, ancora una volta record, da cui si può notare come sia giusta la strada intrapresa da Apple.

 

La Apple ha fatto infatti registrare un bilancio di 49,6 miliardi di dollari con un guadagno netto di 10,7 miliardi. Questi numeri denotano un grandissimo miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il 2014, dove il bilancio ammontava a 37,4 miliardi di dollari ed il guadagno netto era di “soli” 7,7 miliardi.

 

La cosa che fa sorridere è che in casa Apple questi numeri sono visti in maniera non del tutto positiva. La Apple infatti ha venduto 47,5 milioni di iPhone in tutto il mondo, ma le stime fatte dall’azienda di Cupertino parlavano di almeno 50 milioni di unità da vendere, quindi il tutto è stato visto come un leggero calo, nonostante stessimo parlando di numeri assolutamente incredibili, soprattutto se si pensa che la vendita di tali iPhone è salita del 59% rispetto all’anno scorso.

 

La Apple non ha parlato delle vendite dei suoi Apple Watch, sappiamo solo, da una voce di bilancio, che il prodotto ha portato un guadagno di appena un miliardo di dollari.

Il prodotto che invece continua a deludere ormai in caduta libera, in casa Apple, è il tablet iPad. Sono stati venduti infatti 10,9 milioni di dispositivi, contro i 13,3 milioni dell’anno precedente, ben sotto le stime, mentre a far sorridere la Apple sono le vendite dei Mac, salite a 4,8 milioni di computer, rispetto ai 4,4 milioni del 2014.

Commenti
Advertisement
Top