Connect with us

Nokia è pronta a tornare nel mercato smartphone

News

Nokia è pronta a tornare nel mercato smartphone

Nokia

Nokia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui comunica di avere dei piani chiari per tornare a produrre e vendere ancora dispositivi mobili. Robert Morlino, il portavoce della Nokia Technologies, ha infatti confermato la volontà dell’azienda di rientrare nel business degli smartphone, con una novità: in caso ciò accada, non sarà Nokia a produrre da sola i propri dispositivi.

 

Morlino ha infatti ricordato che Nokia ha venduto alla Microsoft la divisione Dispositivi e Servizi, ma anche tutti i canali di produzione, sviluppo, marketing e distribuzione della Nokia, in pratica tutti i fondamentali per poter sviluppare e vendere i dispositivi mobili nel mondo.

 

Nokia crede che per rientrare nel mercato smartphone la via migliore sia quella di produrre un modello brand-licensed. L’azienda sta quindi cercando un partner mondiale che prenda in carico la produzione e la vendita di dispositivi a firma Nokia, fornendo anche un buon servizio clienti, mentre Nokia si occuperà del design e delle tecnologie presenti nel dispositivo. Secondo Morlino, però, in ogni caso il progetto ha una scadenza molto lunga. Non sono infatti previsti dispositivi a firma Nokia prima della fine del 2016, poichè l’accordo con Microsoft prevedeva l’uscita dal mercato da parte di Nokia fino a metà di quell’anno.

 

Non ci resta che aspettare con interesse e curiosità questo ritorno in campo, Nokia in passato ha scritto la storia dei telefoni cellulari, quindi vedremo cosa sarà capace di fare e se avrà imparato dalle esperienze negative fatte con gli smartphone.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top