Connect with us

Partnership tra Google e Huawei: sempre più intensa

News

Partnership tra Google e Huawei: sempre più intensa

Google e Huawei

Secondo alcuni giornali online, Google e Huawei stanno intensificando i loro rapporti e la loro partnership. Da qualche mese è noto che Google abbia assegnato alla casa produttrice cinese lo sviluppo del nuovo modello Nexus 2015 da 6 pollici, ma ora pare che Google e Huawei si siano legate in altri interessanti progetti.

Ricapitoliamo la loro recente storia. In Febbraio è circolato per la prima volta il rumor che Google stesse progammando lo sviluppo di due modelli Nexus, da 5 e da 6 pollici , il primo preparato dalla LG e il secondo dalla Huawei. La cosa è stata confermata anche da un dipendente anonimo della Huawei, che ha confermato l’esistenza del Nexus 6 prodotto dalla casa cinese.
Ora Google pare si sia messa all’opera per aiutare la Huawei ad acquisire più dati e più conoscenza dei mercati occidentali come quello degli Stati Uniti, dove la casa cinese ha sempre avuto problemi e non è mai riuscita ad imporsi nonostante i buoni prodotti. In cambio la Huawei si sta impegnando ad aiutare Google a creare un mercato Android in Cina, dove la situazione per la Big G non è assolutamente facile.
Infatti, come sicuramente saprete, molti dei servizi Google, tra cui il Google Play Store non sono presenti in Cina perchè limitati o proibiti dal Governo. Gli utenti cinesi, infatti, sono costretti a prendere le app da altri store di terze parti come Qihoo 360, Baidu, Wandoujia e Tencent Holdings, non avendo accesso al Play Store ufficiale.
Una partnership tra Google e Huawei quindi può portare grandi guadagni ad entrambe le aziende in ballo, e soprattutto ad una gran parte di utenti che potranno disporre di un Nexus più attento alle esigenze di tutti, e finalmente per gli utenti cinesi che potranno in futuro avere il loro Play Store ufficiale.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top