Connect with us

La prossima auto Audi sarà guidata sulla Luna

News

La prossima auto Audi sarà guidata sulla Luna

La prossima auto di Audi sarà guidata sulla Luna

Un team di ingegneri tedeschi che parteciperanno alla Google Lunar XPrize ha raggiunto un accordo con Audi per la progettazione di un rover che potrebbe un giorno essere condotto sulla Luna. La casa automobilistica offrirà al gruppo, chiamato Part-Time Scientists, la sua tecnologia di trazione integrale, così come la mobilità elettrica. 

Google assegnerà 30 milioni di dollari alla prima squadra che manderà un rover sulla Luna, rover che dovrà percorrere 500 metri e registrare un video HD da rimandare sulla Terra. L’obiettivo è quello di sfidare gli scienziati e gli ingegneri a sviluppare metodi a basso costo per esplorare lo spazio.

“Il concetto di una missione sulla luna finanziata privatamente è affascinante,” ha dichiarato Luca de Meo, Consigliere per Vendite e Marketing di Audi . “Le idee innovative hanno bisogno di sostenitori che le promuovano. Vogliamo trasmettere un forte segnale e motivare gli altri partner a contribuire a questa competizione.”

“Con Audi abbiamo acquisito una partnership molto forte che ci porterà ad un grande passo in avanti grazie alle sue capacità tecnologiche e di mobilità”, ha aggiunto Robert Böhme, fondatore e capo di Part-Time Scientists.

Il rover lunare della squadra si appresta ad essere lanciato nel 2017, atterrando vicino al sito della NASA presente sulla Luna. La squadra è in competizione con altre 15 team provenienti da tutto il mondo per il premio da $ 30 milioni.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top