Connect with us

Swatch pronta a lanciare il suo primo smartwatch

News

Swatch pronta a lanciare il suo primo smartwatch

Swatch smartwatch

Con gli smartwatch che stanno diventando sempre più comuni tra la gente, stiamo vedendo sempre più case produttrici occuparsi di questi oggetti “indossabili“. Motorola, LG, Samsung si sono subito prodigate per produrre i primi smartwatch, non appena fu rilasciato Android Wear.

 
Anche la TAG Heuer sta per lanciare il suo Carrera Wearable 01, un dispositivo indossabile che supporterà Android Wear, ed è notizia di oggi, lanciata dal Wall Street Journal, che la casa produttrice di orologi tra i più famosi al mondo, la Swatch, sta per lanciare uno smartwatch che punta a conquistare una buona fetta di mercato.

 
Secondo i rumor, quello della Swatch non sarà un comune smartwatch. Prima di tutto pare che avrà a disposizione l’NFC che permetterà di effettuare pagamenti mobili o accessi nelle stanze di hotel. L’indiscrezione del Wall Street Journal non comunica nulla a proposito del sistema operativo, se magari sarà uno prodotto dall’azienda, ne se questo nuovo dispositivo supporterà Android Wear.

 
La descrizione del giornale indica solo che lo smartwatch avrà una durabilità di batteria molto elevata a causa del basso consumo del sistema NFC.
Il CEO della Swatch, Nick Hayek, ha spiegato in una dichiarazione che lo Swatch NFC Watch sarà annunciato nel corso di quest’estate e sarà venduto da subito negli Stati Uniti, in Cina e ovviamente in Europa, partendo dalla patria Svizzera. Hayek ha spiegato che lo smartwatch sarà prodotto in risposta ad Apple Watch e ai recenti prodotti della Samsung, quindi possiamo presumere che il dispositivo sarà compatibile sia con Android che con iOS.
Aspettiamo di vederlo presto all’opera!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top