Connect with us

L’App Store di Apple raggiunge i 1,3 milioni di applicazioni

Apple

L’App Store di Apple raggiunge i 1,3 milioni di applicazioni

Durante la presentazione ufficiale dei due nuovi modelli di iPhone 6, avvenuta ieri, Apple ha anche detto che il suo negozio di applicazioni mobile, l’App Store, è ora sede di oltre 1,3 milioni di applicazioni.

 

Il precedente aggiornamento Apple è avvenuto nel mese di giugno, quando la società ha annunciato che l’App Store aveva raggiunto 1,2 milioni di applicazioni. In confronto, a partire da agosto di quest’anno, il Play Store Android di Google ospita oltre 1,3 milioni di applicazioni. Le probabilità sono che, al momento attuale, il Play Store di Android contiene un numero leggermente superiore di applicazioni, ma si deve notare che, mentre gli sviluppatori possono liberamente mettere le loro applicazioni in vendita sullo store di Google, gli sviluppatori iOS devono prima presentare tutte le loro applicazioni ad Apple, per passare attraverso un processo di controllo di qualità. Naturalmente, ci sono stati molti sviluppatori nel corso degli anni che avrebbero voluto che la procedura di verifica Apple venisse cambiata, ma la verità è che questo ha assicurato un più elevato livello di qualità e coerenza di applicazioni in App Store, rispetto agli altri store.
Nel frattempo, il terzo ecosistema di applicazioni mobile, Windows Phone, continua ad essere molto indietro sia da iOS che da Android, con un catalogo molto più piccolo, che ospita circa circa 300.000 applicazioniMicrosoft sostiene che gran parte dei titoli essenziali sono già coperti, ma con i numeri come questo, è innegabile che il divario tra i suoi rivali è ancora abbastanza grande.
Commenti
Advertisement
Top