Connect with us

Le vendite di iPhone supereranno le aspettative

Apple

Le vendite di iPhone supereranno le aspettative

le-vendite-di-iphone-supereranno-le-aspettative

Secondo gli analisti di Citi, la società finanziaria internazionale, Apple otterrà altri risultati da record in questo trimestre, che supereranno le aspettative preliminari. Secondo Jim Suva, Apple riporterà un fatturato di 56 miliardi di dollari, 1 miliardo in più rispetto al fatturato previsto di 55 miliardi di dollari. L’analista prevede anche un incremento delle unità vendute del 5% rispetto alle previsioni del mondo finanziario. L’utile per azione potrebbe incrementare del 2%, nonostante la forza della valuta degli Stati Uniti.

Suva rileva però che le sue previsioni potrebbero non avverarsi a causa di una serie di motivi: in primo luogo, le vendite di iPad hanno certamente sofferto il lancio di iPhone 6 Plus, che ha abbattuto le vendite di iPad mini; in secondo luogo, ci potrebbe essere un adeguamento del 6% dei risultati finanziari a causa della forza del dollaro degli Stati Uniti; ultimo, ma non meno importante, la disponibilità esclusiva statunitense del sistema di pagamento Apple Pay potrebbe anche falsare le previsioni.

I risultati del trimestre precedente di Apple hanno infranto diversi record – Cupertino ha venduto più di 74 milioni di dispositivi e ha portato a casa 18 miliardi di dollari di profitto. Cupertino prevede di rilasciare la sua relazione finanziaria sul trimestre il 27 aprile.

Commenti
Advertisement
Top