Connect with us

Lenovo K3 Note: ottimo hardware ad un prezzo contenuto

News

Lenovo K3 Note: ottimo hardware ad un prezzo contenuto

lenovo-k3-note-ottimo-hardware-ad-un-prezzo-contenuto

Un nuovo dispositivo Lenovo, uscito proprio oggi in Cina, si piazza nel segmento ultra value dove i rivali locali Xiaomi e Meizu attualmente regnano sovrani. Soprannominato Lenovo K3 Note, il nuovo phablet costa solo 899 ¥ (circa 145 $).

Per un prezzo così basso Lenovo offre davvero molto in cambio . Il K3 Note sfoggia un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel (401 ppi), monta un octa-core MediaTek MT6752 accoppiato con 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile, una coppia di fotocamere da 13MP/5MP, e una potente batteria da 3.000 mAh (con ricarica wireless forse?). La parte posteriore, che misura 0,3 pollici di spessore (7,6 mm), del telefono è fatta di policarbonato giallo e ospita un singolare logo Lenovo di forma tonda nel mezzo. Sul retro troviamo anche un altoparlante e un doppio flash LED sotto il sensore della fotocamera da incasso.

Secondo molti questo Lenovo K3 è il vero rivale di Xiaomi Redmi Note. A nostro avviso, questo Lenovo K3 è il vero concorrente della fascia bassa del mercato asiatico. Purtroppo questo smartphone non verrà commercializzato al di fuori della Cina, per cui per noi resterà solamente un miraggio.

Altri dettagli sul Lenovo K3 Note includono due slot SIM, uno dei quali con supporto 4G LTE, Android nella versione 4.4 KitKat e un rilascio in esclusiva per China Unicom (il che significa che sosterrà reti 3G internazionali). Resta da vedere quando il dispositivo sarà reso disponibile e se Lenovo ha intenzione di diffonderlo per terre lontane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top