Connect with us

Lenovo Vibe P1 4G: un phablet molto onesto, anche nel prezzo!

News

Lenovo Vibe P1 4G: un phablet molto onesto, anche nel prezzo!

Lenovo Vibe P1

Vi piacciono i display grandi ma non le grandi spese? Lenovo ha pensato a voi offrendo un prodotto molto convincente ad un prezzo veramente “goloso”. Lenovo Vibe P1 è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista, con specifiche da medio di gamma ma ad un prezzo decisamente conveniente. Dispone di un grande display IPS da 5,5 pollici di diagonale a 1920 x 1080 pixel, la cui qualità visiva è davvero ottima e non si sente la mancanza di una risoluzione maggiore (dotato pure di Gorilla Glass 3).

Le funzionalità offerte da questo Lenovo Vibe P1 sono veramente tante, ad esempio è dotato di modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, una buona fotocamera da 13 megapixel (con flash LED, HDR, autofocus, stabilizzazione digitale e altre chicche) che gli permette di scattare foto con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel e di registrare video in formato 1080p a 30 fps, ed una fotocamera interna da 5 mpx con autofocus dalla qualità più che discreta.

Per quanto riguarda il SoC, troviamo un nuovissimo Snapdragon 615 a 64 bit a 8 core (4 Cortex-A53 a 1,0 GHz e 4 Cortex-A53 a 1,5 GHz) accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Il pacchetto connettività oltre al già citato LTE comprende wifi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 con A2DP/LE, porta micro-usb e A-GPS. Non mancano 32 GB di memoria interna, espandibili di altri 128 GB tramite microSD (una rarità oramai…), e la release 5.1 di Android Lollipop personalizzata dal produttore con la gradevole interfaccia VibeUI v2.0. E’ inoltre dotato della funzionalità di USB OTG, Hotspot Wifi, ed ha una batteria da ben 5000 mAh, che consente di utilizzarlo anche come power bank.

In generale è davvero un prodotto convincente, e se interessati lo trovate su GearBest a 269,89 dollari, ovvero meno di 260 euro spese di spedizione ì incluse. Insomma, se siete in cerca di un telefono con un bel display, che vada bene in un po’ tutte le condizioni di utilizzo e che sia abbastanza versatile questo Lenovo Vibe P1 4G è senz’altro da considerare.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top