Connect with us

LG G4 ufficialmente presentato a New york!

News

LG G4 ufficialmente presentato a New york!

LG G4 ufficialmente presentato a New york!

LG G4 è stato finalmente presentato oggi a New York! Nelle settimane che hanno preceduto la presentazione di questo device LG ha rilasciato un flusso costante di indizi sulle caratteristiche del telefono.
Mettendo insieme le informazioni rilasciate dalla società come un puzzle siamo riusciti a costruire una immagine abbastanza completa delle specifiche del G4, le peculiarità e il design, anche se questo non significa che non ci siano state sorprese.

Dotato di un display Quantum da 5.5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 (538ppi), fotocamera posteriore da 16 megapixel, 3GB di RAM, batteria da 3000mAh e 32GB di storage (espandibile tramite microSD), misura 75,3 x 149,1 x 8,9 mm e pesa 157 grammi.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit; questa è una CPU inusuale, con due core Cortex-A57 da 1.8 GHz e quatto core Cortex-A53 da 1,44 GHz. La GPU è una Adreno 418 a 660MHz. Presente il supporto per reti LTE, con una velocità di download fino a 450Mbps.
LG non ha rilasciato informazioni sul perché abbia scelto il processore Qualcomm  Snapdragon 808 invece dell’810 (che LG utilizza nel G Flex 2), ma la teoria più accreditata è che tale scelta sia stata fatta a causa dei problemi di surriscaldamento di quest’ultimo.

Tra le altre caratteristiche troviamo un sensore infrarossi, NFC, DLNA, WiFi Direct, WiFi, Bluetooth 4.0, LTE Cat. 6, A-GPS con GLONASS, magnetometro, luminosità, sensore di prossimità, accelerometro e giroscopio.

La fotocamera da 16 megapixel ha uno stabilizzatore ottico ed un’apertura f/1.8 che permette di catturare ottime immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione, e di immortalare senza problemi oggetti in movimento grazie anche alla messa a fuoco laser. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel.

Sul lato software, LG UX 4.0, basata su Android Lollipop, sarà installata sul dispositivo. LG non ha rivelato informazioni precise sui prezzi, ma i rappresentanti della società affermano che il prezzo del G4 sarà simile a quello del G3 al momento del lancio. Ci aspettiamo che il prezzo per il modello base sia intorno ai 600 euro,  con i modelli con cover in pelle sui 700 euro.

Per quanto riguarda la disponibilità, LG offrirà il G4 da giugno prima in Corea del Sud e successivamente in tutto il mondo.

Commenti
Advertisement
Top